Presentato Icemary primo spumante zero alcol biologico e halal

0
88
Featured image

La Cantina Colonnara di Fedagri-Confcooperative ha presentato al Vinitaly lo spumante dolce, biologico, zero alcol, Icemary, il primo in Italia a ricevere contemporaneamente le certificazioni biologico ed Halal. “Icemary è l’evoluzione di un progetto che nasce oltre un anno fa – spiega il Presidente Massimiliano Latini – inizialmente per i mercati mediorientali, ma con interessanti sviluppi anche nel mercato occidentale. Il prodotto sta destando la curiosità sia di operatori del settore che dei primi consumatori che hanno avuto l’occasione di assaggiarlo”.

Icemary, oltre ad accompagnare i tradizionali dessert, se servito ben freddo risulta particolarmente gradevole come bevanda estiva, molto adatto alla preparazione di cocktail analcolici. Può essere consumato da tutti, adulti e bambini, in qualunque momento della giornata, grazie alla piacevolezza, all’alta genuinità e all’assenza di alcool. La delicata nota dolce, contrastata dalla piacevole freschezza che caratterizza l’uva di raccolta anticipata, rende Icemary adatto a molti abbinamenti, lasciando libero ogni consumatore di scegliere quelli di maggior gradimento.

La Cantina Colonnara, di Cupramontana (Ancona), associa 84 produttori che conferiscono 12.000 quintali di uva. Un milione di bottiglie è la produzione media annua, per un fatturato di 2,3 milioni di euro.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here