Allegrini al Vinitaly 2012 con tante novità

0
25
Featured image

Allegrini, Azienda della Valpolicella Classica, una delle realtà vinicole italiane più premiate e riconosciute nel mondo, annuncia la propria partecipazione alla 46° edizione di Vinitaly, che si terrà a Verona dal 25 al 28 marzo 2012. La Casa veronese, nella cornice del Vinitaly, sarà presente nel padiglione 6 stand E5, proponendo i grandi vini delle proprie Aziende – Allegrini in Valpolicella, Corte Giara, Poggio al Tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino.

In parallelo alle degustazioni, andranno in scena nello stand diversi eventi, denominati “I sentieri di Allegrini”. Ogni giorno, infatti, si potrà assistere a incontri che avranno come protagonisti i temi più cari all’Azienda veronese che si concluderanno, come da tradizione, in light lunch firmati da grandi chef stellati e accompagnati da vini come Palazzo della Torre, Dedicato a Walter e il Brunello di Montalcino San Polo, sia di annate in corso che di millesimi selezionati.

I sentieri di Allegrini – Agenda

– Domenica 25 – “La magia della Villa” – Giulio Romano e Allegrini in Valpolicella. Presentazione di Villa della Torre, quartier generale di Allegrini in Valpolicella e uno dei gioielli storico-architettonici più rilevanti del Cinquecento italiano. Villa della Torre rientra tra i punti di riferimento del paesaggio e delle realtà locali, ma soprattutto è un luogo d’arte e cultura che racchiude più di cinque secoli di storia veneta;

– Lunedì 26 – Tributo a Bolgheri con la presentazione del libro “10 years”, a cura di Gigi Brozzoni, pubblicato in occasione del decennale dell’Azienda di Poggio al Tesoro;

– Martedì 27 – Presentazione del primo web site Multichannel, che apre le frontiere della wine communication;

– Mercoledì 28 – San Polo, Montalcino. La cantina degli esteti e degli ambientalisti, narrata dal suo architetto Michele Giannetti, che l’ha progettata secondo i più avanzati principi della bioarchitettura.

Allegrini al Vinitaly: PADIGLIONE 6 STAND E5

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here