Fondazione CUOA: Corso in Gestione delle Aziende Vitivinicole

0
17
Featured image

Al via a gennaio e febbraio i nuovi moduli del corso in Gestione delle Aziende Vitivinicole, organizzato dalla Fondazione CUOA e dall’Accademia Italiana della Vite e del Vino. In partenza nelle prossime settimane: Marketing e vendite (20 e 21 gennaio 2012), La domanda di vino e la segmentazione del mercato (2 e 3 febbraio 2012), Marketing vitivinicolo (4 e 16 febbraio 2012), Legislazione vitivinicola (17 e 18 febbraio 2012), La gestione della Supply Chain nelle aziende vitivinicole (2 marzo 2012). Obiettivo dell’intero corso modulare, iniziato a ottobre, è l’approfondimento delle strategie tecniche relative alla gestione di aziende vitivinicole, con particolare attenzione ai modelli di sviluppo di imprese medio-piccole nella nuova dimensione globale.

Gestione delle Aziende Vitivinicole è un percorso formativo che si rivolge ad imprenditori e professionisti coinvolti nella definizione della strategia aziendale e nelle scelte relative all’utilizzo degli strumenti da adottare nella gestione di aziende del settore vitivinicolo e, in generale, a coloro che desiderano specializzarsi in quest’ambito, acquisendo una visione integrata dei processi e dei tools che lo caratterizzano. Alle attività di didattica strutturata e alle lezioni in aula si alterneranno momenti interattivi di dibattito sugli argomenti trattati con testimonianze di imprenditori del settore, visite ad aziende di eccellenza e stabilimenti enologici. È prevista la realizzazione di un lavoro di progetto per concretizzare, in situazioni reali, gli argomenti affrontati a lezione.

La Faculty del corso è formata da esponenti del mondo aziendale, professionale e accademico. Il corpo docente assicura concretezza, aderenza alle reali esigenze delle imprese, rigore metodologico e approfondimenti dei contenuti secondo le più attuali tendenze del mercato. I docenti vengono selezionati e valutati secondo le procedure interne previste dal Sistema di Gestione per la Qualità del CUOA. Inoltre per accompagnare e integrare i contenuti e le modalità didattiche propri della formazione svolta in aula, è previsto l’utilizzo di un ambiente web dedicato, attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile fruire di materiali di studio e di documenti di approfondimento e interagire con docenti e colleghi, anche attraverso forum tematici coordinati da esperti della materia.

Per maggiori informazioni Fondazione CUOA: www.cuoa.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here