Natale in Cantina 2011 in Friuli Venezia Giulia

0
21
Featured image

Il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia organizza la terza edizione di Natale in Cantina, che si terrà sabato 10 e domenica 11 dicembre. L’iniziativa vuole offrire al grande pubblico di appassionati un week end speciale dedicato alle festività natalizie: in 24 aziende vitivinicole della regione sarà possibile degustare i vini e visionare le offerte e le confezioni studiate ad hoc in vista del Natale.

Molte le cantine che organizzano anche deliziosi abbinamenti cibo-vino all’insegna della buona tavola e della ricerca del perfetto matrimonio di gusto. Sarà un piacere poter affidarsi ai vignaioli per scegliere la bottiglia più adatta per i pranzi e le cene delle festività, oltre che come regalo prezioso e gradito per i nostri amici e parenti. In alcuni casi è possibile perfino imbattersi in un vero e proprio mercatino all’interno delle aziende, in mostre di artigianato artistico ed in concerti di musica classica.

La lista delle cantine aderenti, con l’indicazione degli orari di apertura e le iniziative collaterali realizzate per questo week end, è visionabile in formato pdf al sito www.cantineaperte.info. I vini in degustazioni spazieranno dai classici internazionali agli eccellenti autoctoni, dagli spumanti ai vini passiti, mentre tra i prodotti tipici ci si potrà imbattere in pregiati aceti balsamici e olii extra vergine d’oliva di produzione locale.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta anche per gli enoturisti che hanno scelto il magico periodo invernale per fare una puntatina nella nostra regione: a loro sono dedicate proposte di soggiorno per il week end dove alle degustazioni in cantina si alternano tour culturali e naturalmente cene e pranzi gourmet.

Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia: www.mtvfriulivg.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here