Tenuta Sette Ponti: Oreno unico vino italiano a bordo di Emirates

0
37
Featured image

Oreno 2007 di Tenuta Sette Ponti, proprietà dell’imprenditore aretino della moda e del lusso Antonio Moretti, è l’unica etichetta italiana presente nella ristrettissima selezione di vini dal mondo proposti in prima classe a bordo della compagnia aerea riconosciuta per il confort di lusso offerto ai propri clienti viaggiatori.

Solo otto etichette, dallo Champagne al Sauternes e al Porto, passando per vini bianchi e rossi selezionati per accompagnare le creazioni dello chef e trasformare l’esperienza del lunch in una eccezionale esperienza degustativa. Oreno è uno dei tre vini rossi proposti nella carta. È l’unico italiano presente in lista, al rango dei grandi rossi di Bordeaux e Borgogna.

Oreno della Tenuta Sette Ponti è ormai ritenuto un vino culto, pluripremiato dalla più accreditata critica internazionale è tra le etichette italiane più presenti in vetta alle classifiche stilate dalle maggiori riviste mondiali specializzate nel settore vinicolo. Oreno è un vino di nobili origini, nasce infatti nella Tenuta che fu proprietà di diverse famiglie del casato reale dei Savoia, poi acquisito nel 1946 dalla famiglia Moretti dalle figlie del Re Vittorio Emanuele III.

È stato Antonio Moretti, con la sua passione per il vino, a fare della Tenuta Sette Ponti una cantina riconosciuta a livello mondiale e dei suoi vini delle vere e proprie icone del vino italiano nel mondo. Storicamente impegnato nelle attività di famiglia nel settore della moda e del lusso, Moretti ha posto nella produzione dei suoi vini gli stessi principi di qualità e immagine, facendo delle sue etichette veri e propri vini di culto.

Oreno 2007 sottile ed elegante al naso, presenta note di frutti di bosco. Al palato è corposo e raffinato, equilibrato nei tannini, dalle esuberanti note di mirtillo, ricorda le spezie e lascia sul finire una nota di liquirizia e caffè. Con le altre sette etichette selezionate per la first class di Emirates, Oreno 2007 è stato scelto per rappresentare una ristretta gamma dai migliori vigneti del mondo.

Tenuta Sette Ponti: www.tenutasetteponti.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here