La Guida Veronelli sbarca nel mondo iPad e iPhone

1
30
Featured image

Da una collaborazione tra il Seminario Permanente Luigi Veronelli, editore della Guida Oro I Vini di Veronelli, e la società Sumeno, che ha curato la parte informatica, la prima Guida italiana dedicata ai vini di qualità si è, dunque, fatta moderna diventando anche un’Applicazione sviluppata per ambiente iPad e iPhone.

Si tratta di una APP dell’edizione 2012 della Guida Veronelli, distribuita in italiano e inglese, e rivolta a consumatori appassionati ed esperti, che cercano un modo nuovo, diretto e sempre a portata di mano per avere informazioni e riferimenti sul vino italiano, ma anche ai consumatori occasionali ed ai turisti, interessati ad un modo pratico, semplice e comodo per avvicinarsi ad un mondo straordinario e ricco di proposte sempre originali, profondamente legate alla realtà del territorio. Aroundme è, quindi, la più preziosa ed originale funzione che permette di scoprire, attraverso l’uso di carte geografiche integrate (Google Maps), quali siano le aziende più vicine alla posizione dell’utente o di una determinata località.

La Guida Oro I Vini di Veronelli 2012, forte delle sue 2.978 aziende presentate e dei 17.422 vini degustati e recensiti in ogni parte d’Italia e Canton Ticino, si offre come strumento ideale per supportare un’iniziativa tanto ambiziosa e impegnativa, quanto prestigiosa e ben realizzata.

Anche l’Applicazione propone un database suddiviso per Regione e per Comune, ma poi:

– per ogni produttore viene presentata una scheda con indirizzo, numero di telefono, indirizzo web, email, breve descrizione dell’azienda e vini valutati. Vengono, inoltre, indicati i nomi, le persone, i prodotti proposti oltre al vino (olio, formaggi, conserve, salumi, distillati), l’eventuale regime biologico o biodinamico delle colture, la possibilità di fornire ospitalità, insomma tutto ciò che è necessario per comprendere la realtà e l’impostazione delle diverse aziende;

– per ogni vino recensito vengono, invece, segnalati l’annata degustata, la valutazione dei curatori della Guida Veronelli – Gigi Brozzoni, Daniel Thomases e, per il Canton Ticino, Rocco Lettieri – il numero di bottiglie prodotte, le annate consigliate, il tipo di vinificazione e la fascia di prezzo.

Una comoda ed efficiente funzione di ricerca, impostata sia per produttore sia per vino, unita alla possibilità di personalizzare parametri quali prezzo, tipologia di vino, voto ottenuto in degustazione, vendita diretta ed altro ancora, rende l’Applicazione un validissimo supporto, capace di fornire in pochi “click” risposte immediate, corredate da un’ampia gamma di informazioni, ad ogni genere di curiosità degli appassionati.

L’Applicazione contiene, infine, una serie di capitoletti suddivisi per Regione e dedicati a “I Luoghi del Buon Bere”, novità editoriale della Guida Veronelli 2012, che presenta una rigorosa selezione dei migliori ristoranti nei quali, oltre alla qualità dei cibi, si possono apprezzare i migliori vini che l’Italia produce. Uno strumento la cui preziosità e validità, di forme e contenuti, sono garantite dalla prestigiosa autorevolezza del Seminario Permanente Luigi Veronelli e dalla perizia tecnica di Sumeno. Una Guida di cui non possono fare a meno gli appassionati più attenti che vogliono stare al passo coi tempi, o chiunque cerchi un modo facile, pratico ed esaustivo per immergersi nello straordinario fascino del vino italiano.

Un’Applicazione irrinunciabile, che non può mancare sul vostro iPad e sul vostro iPhone. Natale è alle porte, toglietevi uno sfizio: regalate e regalatevi la Guida Oro I Vini di Veronelli 2012 direttamente su iPad e iPhone in vendita esclusivamente su iTunes!

Per maggiori informazioni: www.appguidaveronelli.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here