Poggio ai Ginepri Rosè il nuovo vino di Tenuta Argentiera

0
49
Featured image

Tenuta Argentiera presenta Poggio ai Ginepri Rosè, la novità che arricchisce ulteriormente l’offerta della casa vinicola di Bolgheri. Un nuovo vino, affascinante e accattivante, che ha già raccolto il plauso di esperti e appassionati in occasione dell’ultima edizione del Vinitaly di Verona. Poggio ai Ginepri Rosè è un DOC Bogheri, il cui uvaggio è composto al 70 % da Cabernet Sauvignon e 30% da Syrah. Il vino è caratterizzato da un colore rosa peonia brillante. Al naso esprime note di frutta a bacca rossa, con sfumature di ciliegie e lamponi che ne sottolineano la freschezza. In bocca è equilibrato e sapido, con un retrogusto fruttato che ricorda non solo i frutti di bosco, ma anche la rosa canina. Poggio ai Ginepri Rosè fa il suo esordio con l’annata 2010, caratterizzata, nella fase finale, da bel tempo e giornate soleggiate e ventilate, che hanno favorito una completa maturazione di tutte le uve e un ottimo sviluppo polifenolico ed equlibrio zuccherino.

Un luogo unico e magico, quello dove sorge Tenuta Argentiera, che ancora una volta ha saputo regalare un prodotto dagli eccezionali standard qualitativi, che si aggiunge ai tre rinomati vini rossi DOC Bolgheri, Argentiera, Villa Donoratico e Poggio ai Ginepri, e al merlot in purezza Giorgio Bartholomäus, già noti per gli importanti riconoscimenti ricevuti da esperti enologi e sommelier di fama internazionale. Il sole, il colore, gli odori e il terroir unico dell’Alta Maremma hanno creato ancora una volta un vino unico, destinato al successo.

Tenuta Argentiera: www.argentiera.eu

Poggio ai Ginepri Rosè Bolgheri DOC

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here