Le Macchiole azienda dell’anno per Wine & Spirits

0
38
Featured image

Una piccola cantina di grande qualità. A pochi mesi di distanza dalla degustazione “da manuale” di Antonio Galloni, gli Stati Uniti tornano a parlare de Le Macchiole consacrandola come cantina simbolo dell’Italia. L’occasione è il premio Winery of the Year della rivista Wine & Spirits, che ha decretato l’azienda condotta da Cinzia Merli come una delle Cantine dell’Anno.

<<E’ un premio che in qualche modo simboleggia l’impegno e la passione con cui tutti lavoriamo a Le Macchiole. –Afferma Cinzia Merli. – Per l’azienda ricevere oggi questo riconoscimento ha un valore in più. << Il prossimo anno festeggeremo venti anni di Paleo, primo Cabernet Franc in purezza prodotto a Bolgheri, un vino che ha segnato profondamente la storia di quest’area contribuendo a renderla uno dei grandi territori del vino italiano >>

Il premio, giunto all’ottava edizione, è il frutto di un lungo lavoro, che prevede la selezione di 10.000 campioni di vini, degustati nel corso dell’anno durante i tasting ufficiali. Ad essere premiata è la serietà della cantina ma anche la qualità media dei vini. Il riconoscimento completa, idealmente, il palmarès della cantina. Dopo i 100 punti di Wine Spectator, assegnati al Messorio, l’articolo “A study in Greatness” di Antonio Galloni, l’Oscar Bibenda & Duemilavini come miglior produttore/azienda dell’anno 2009, è ora la volta di Wine & Spirits. La premiazione si terrà il 12 ottobre a San Francisco.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here