Bortolomil: Vendemmia a tempo di Jazz

0
31
Featured image

Apertura in grande stile per la vendemmia 2011 dell’azienda Bortolomiol che, presso il Parco della Filandetta, ha organizzato un concerto jazz di altissimo livello (Valdobbiadene, sabato 3, ore 21.15). Sul palco Fabrizio Bosso, trombettista di fama internazionale, accompagnato da una vera icona del jazz italiano come Franco Cerri e da due talenti del calibro di Daniele Martin al pianoforte ed Enrico Dalla Cort al contrabbasso.

Un modo originale per dare il via a una vendemmia che si preannuncia, da queste parti, di grande livello. Uve sane, grappoli spargoli, valori zuccherini da grande annata e quel tanto di pioggia che dovrebbe conferire alle uve ulteriore qualità. Inoltre, come spesso accade nelle iniziative Bortolomiol, la serata ha anche un fine benefico. Il ricavato (il prezzo del biglietto è di 10 euro) sarà infatti devoluto alla Comunità di S. Egidio per il “Progetto Dream” destinato alla lotta contro l’Aids nel continente africano.

“Ogni anno – sottolinea Maria Elena Bortolomiol, presidente dell’Azienda e ideatrice della serata – la nostra maison collabora con la Comunità di S. Egidio, dedicando al progetto una parte della produzione con lo slogan Wine for Life e quindi questa serata rappresenta una sorta di ideale continuazione nel nostro rapporto.”

“Inoltre – sottolinea Elvira Bortolomiol, responsabile aziendale per la comunicazione – vogliamo dedicare il concerto e la vendemmia alla memoria di nostro zio Guglielmo Bortolomiol, scomparso proprio in questi giorni, che insieme a nostro padre aveva fondato le cantine di famiglia e che ha dedicato l’intera vita alla valorizzazione di questo territorio”.

Un territorio che continua a conoscere una fase di straordinario successo e che ormai si è collocato stabilmente nel gotha dei grandi terroir internazionali. E che, anche grazie a iniziative come questa, valorizza ulteriormente il rapporto tra vino, tradizione e cultura.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here