Villa Sandi accoglie l’estate con Roseum

1
63
Featured image

Con l’inizio della stagione estiva Villa Sandi presenta un nuovo ed esclusivo nettare. E’ Roseum, una sinfonia armonica, una musica liquida che avvolge i sensi e inebria il palato. Roseum è un vino rosato, fresco, delicato che va a inserirsi in un contesto paesaggistico meraviglioso, quello delle dolci colline del trevigiano, dove sorge Villa Sandi. Scorci, luci e temperature cambiano peculiarità con l’arrivo del caldo e colorano con tonalità accoglienti i contorni di una cornice romantica e antica.

Roseum è un I.G.T e nasce dalla sapiente combinazione di uve di Pinot Nero e Pinot Bianco provenienti dalla Marca Trevigiana, area che si estende dalle colline di origine morenica fino alla pianura. E’ un vino dal colore rosa tenue, lucente che al profumo si presenta delicato e fruttato con note di fragolina selvatica e di ribes nero. E’ ben distinguibile anche una piacevole nota floreale di rosa canina.

Roseum è un vino elegantemente fresco e snello con finale fruttato e vinoso, ideale per accompagnare un pranzo tra amici, magari al fresco di una veranda, assaporando salumi delicati, un’estiva pasta con ortaggi, oppure un’insalata di molluschi e una frittata con erbe spontanee. Rosa è il colore del desiderio di perfezione, della bellezza, rappresenta l’equilibrata alchimia tra profumi e poesia del gusto. Questo vino firmato Villa Sandi va servito a una temperatura di 14-16°C. Prezzo indicativo di vendita al pubblico: 6 euro.

Villa Sandi è una prestigiosa realtà enologica del trevigiano che prende il nome dall’edificio di scuola palladiana risalente al 1622, cuore dell’azienda. La cantina si trova ai piedi delle colline, tra le zone DOC del Prosecco di Valdobbiadene e quelle DOC del Montello e del Piave, e costituisce un felice esempio di come architettura e ambiente naturale possano coesistere e mettersi vicendevolmente in risalto, in un binomio vincente che combina il piacere del vino e l’amore per l’arte e il territorio.

Villa Sandi

Via Erizzo, 112 – Crocetta del Montello (TV)

Tel. +39 0423 665033 – Fax +39 0423 665009

www.villasandi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

1 commento

  1. Mi sono lasciata affascinare dalla bottiglia, dalle parole dell’etichetta e dallo splendido colore del vino.
    Dopo l’assaggio la delusione. A mio modesto parere sa veramente di poco, non è nemmeno molto profumato e a qualcuno dei miei ospiti ha fatto “bruciare” lo stomaco. Peccato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here