“Streghe di vino e di verso” a Castelvetro

0
58
Featured image

Celebrare insieme l’inizio dell’estate in una notte densa di significati e richiami alla tradizione popolare come quella del 23 giugno, giorno del solstizio, degustando i migliori vini di 20 aziende selezionate, il tutto a scopo benefico dato che il netto dei proventi della serata sarà devoluto all’Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica Onlus – ASEOP. Questa l’idea della Compagnia del Taglio di Modena che organizza “Streghe di vino e di verso”, viaggio all’interno del mondo delle streghe e degli stregoni del vino.

Tutto avrà inizio attorno alle 18, quando nel cortile di Villa Cialdini a Castelvetro sarà possibile cominciare la degustazione attraverso il “percorso delle streghe” lungo il quale saranno allestiti gli stand delle aziende provenienti da tutta Italia che parteciperanno con i propri vini abbinati a prodotti gastronomici Alle 22 momento di intrattenimento e animazione con l’accensione del fuoco, il balletto delle streghe e il finale dei poeti, il tutto accompagnato dalle ciliegie di Vignola e dal Nocino delle Streghe. L’ingresso è a pagamento. I biglietti sono acquistabili presso l’enoteca Compagnia del Taglio, la Caffetteria Giusti, il Caffè Monreali, o la sera stessa dell’evento.

Chiarli, che nel 2010 ha festeggiato il suo 150° anniversario, nasce nel 1860 per opera di Cleto Chiarli che prima di allora gestiva nel centro di Modena la trattoria dell’Artigliere e produceva in proprio il lambrusco per i clienti del suo locale. Da sempre gestita dalla famiglia Chiarli giunta oggi alla quarta generazione con i fratelli Anselmo e Mauro, dispone di 7 tenute agricole per un totale complessivo di più di 420 ettari di proprietà dei quali circa 140 coltivati a vigneto e due cantine, la storica “Chiarli 1860” a Modena e la “Cleto Chiarli” a Castelvetro.

Per informazioni sul programma di “Streghe di vino e di verso”: info@compagniadeltaglio.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here