Tenuta Cocci Grifoni: Vinitaly all’insegna del new deal

0
66
Featured image

Il 2011 per la Tenuta Cocci Grifoni è l’anno del new deal: il primo anno in cui la Tenuta di Ripatransone si presenta a Vinitaly orfana del suo fondatore, Guido Cocci Grifoni, venuto a mancare la scorsa estate. Questo nuovo corso, fortemente voluto e portato avanti dalle figlie Marilena e Paola, che già lo affiancavano nella conduzione dell’azienda, viene siglato da un nuovo stand sui toni del bianco e del rosso, arioso e luminoso, con un allestimento minimal che però non rinuncia a scelte di design.

Le novità sono all’insegna della continuità con i valori della filosofia aziendale: quindi costante dell’innovazione nel pieno rispetto e nella valorizzazione del territorio Piceno. In tutto ciò c’è però una maggiore attenzione ai mercati esteri dove i vini dell’azienda cominciano ad essere conosciuti e apprezzati al pari di altri grandi nomi italiani. Si parla soprattutto di America del Sud, Corea, Hong-Kong, Singapore, dove le potenzialità di mercato sembrano essere ottime, almeno dai primi riscontri. A tale proposito, l’azienda sta ampliando il team dedicato all’export per supportare al meglio il lavoro come responsabile export di Marilena Cocci Grifoni, ormai a tutti gli effetti alla guida dell’azienda con Paola e la madre Diana.

L’azienda, che lo scorso anno ha festeggiato i 40 anni di attività, si pone anche in costante ascolto delle opinioni della clientela sia attraverso le fiere di settore, sia con in contatto di retto in cantina, sia attraverso le nuove modalità di comunicazione (da un anno è presente su Facebook dove veicola novità legate ai propri vini e condivide opinioni sul mondo del vino e sulle tradizioni del territorio).

Per questa edizione di Vinitaly, Tenuta Cocci Grifoni presenta le nuove annate dei suoi vini e vuole ulteriormente ribadire questo nuovo corso facendosi portabandiera nel mondo per quanto riguarda la valorizzazione e la tutela del vino da vitigno Pecorino da un lato e la promozione degli altri vini del territorio, soprattutto il Rosso Piceno (anche Superiore) e il Falerio che, con la DOC Offida a cui appartiene il Pecorino, costituiscono le tre Denominazioni d’Origine che caratterizzano la produzione enologica di questa splendida regione.

Tenuta Cocci Grifoni

Contrada Messieri, 12 – San Savino di Ripatransone (AP)

tel. 0039 0735 90143 – fax 0039 0735 90123

www.tenutacoccigrifoni.it – info@tenutacoccigrifoni.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here