Villa Sandi per la festa del papà

0
72
Featured image

La festa del papà, il 19 marzo, è una tradizione che si celebra in tutto il mondo. Di istituzione abbastanza recente, risale ai primi anni del XX secolo, si usa festeggiarla facendo un dono a tutti i papà. Se quest’anno siete a corto di idee, oppure se il vostro papà ha davvero tutto, Villa Sandi suggerisce un classico sempre gradito. La Grappa Marinali Barrique invecchiata 10 anni, proposta in una raffinata e preziosa bottiglia racchiusa nella pratica cassa in legno.

La Grappa Marinali è ottenuta dalla miscela di vinacce delle più pregiate uve venete. Il lungo periodo di maturazione in botti di rovere ed il successivo affinamento in pregiate barriques, conferiscono a questa meravigliosa grappa un profumo delicato con note spiccate di frutta rossa matura, cioccolato e spezie ed il caratteristico colore ambrato. E’ una grappa dal sapore morbido e di grandissima armonia.

Per apprezzarne appieno la straordinaria carica aromatica, si consiglia di degustarla in purezza ma per i papà più golosi, la grappa si abbina bene anche con un buon cioccolato. Prezzo indicativo: 27 euro. La Grappa Marinali fa parte della linea dedicata allo scultore vicentino del ‘600 Orazio Marinali, autore delle statue poste nell’elegante viale d’ingresso di Villa Sandi sul timpano e nel giardino retrostante la villa.

La linea Marinali comprende il Marinali Rosso un blend di Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon ed il Marinali Bianco un blend di Pinot Bianco e Chardonnay, prodotti dalle uve della tenuta adiacente la villa.

Una valida e sicuramente apprezzata alternativa alla Grappa Marinali Barrique, potrebbe essere un elegante bauletto in pelle, contenente 1 bottiglia di Cabernet Sauvignon Piave DOC e 1 bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Spumante Extra Dry, con levatappi. Prezzo indicativo: 42 euro.

Il Cabernet Sauvignon Piave DOC nasce da uve coltivate nell’area DOC Piave. E’ un vino dal colore rosso rubino intenso, con sentori di piccoli frutti di bosco, in particolare lampone e si abbina agli arrosti più classici e a formaggi di buona stagionatura.

Il Prosecco di Valdobbiadene DOCG Spumante Extra Dry nasce, invece, dalle uve raccolte sulle colline dell’area DOCG di Valdobbiadene, caratterizzate da un paesaggio armonico e da un microclima piacevolmente fresco e contraddistinto da brezze notturne.

Questo spumante, di colore giallo paglierino scarico, ha un perlage fine e persistente. Al naso sprigiona profumi intensi di frutta, con note evidenti di mela golden matura. Piacevole ed elegante anche in bocca, lascia spazio a una nota floreale che ricorda i fiori d’acacia. Per le sue caratteristiche è l’accompagnamento ideale ad un aperitivo raffinato, a piatti a base di pesce o a primi piatti a base di erbe aromatiche.

Tutte le confezioni possono essere acquistate online, sul sito www.villasandi.it nella sezione Bottega Online, oppure presso le Botteghe del Vino di Villa Sandi a Crocetta del Montello in prossimità della Villa, e a Valdobbiadene. Le Botteghe del Vino sono luoghi d’incontro privilegiato per clienti e appassionati, dove personale qualificato è a disposizione per degustazioni guidate e per consigliare a ciascun acquirente il regalo più adatto, il cadeau perfetto.

Villa Sandi, splendido edificio di scuola palladiana risalente al 1622, sorge ai piedi delle colline trevigiane, nel cuore dell’area della nuova DOC Prosecco ed in prossimità della storica area collinare del Prosecco Valdobbiadene DOCG. La villa, patrimonio culturale della terra trevigiana, è un felice esempio di quel connubio tra arte e agricoltura che ha caratterizzato il paesaggio veneto dei secoli passati. La famiglia Moretti Polegato, da generazioni dedita alla cultura del vino, ha rilanciato questa tradizione facendo di Villa Sandi la sede di rappresentanza della cantina omonima aperta per visite guidate gratuite insieme alle secolari cantine sotterranee.

Villa Sandi: www.villasandi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here