Castelvecchio fra i Top 100 in Cina

0
42
Featured image

Anche i cinesi bevono friulano. Il Cabernet Sauvignon dell’azienda agricola Castelvecchio di Sagrado entra infatti nella prestigiosa classifica dei “Top 100 China Wines 2010”, stilata dalla rivista Wine in China. “Un risultato importante – commentano Benedetta e Isabella Terraneo della tenuta Castelvecchio – a conferma del successo che già da tempo stiamo ottenendo in Asia, soprattutto con i nostri rossi”. Selezionati da una giuria di esperti, i 100 migliori vini sul mercato cinese provengono da undici paesi diversi: Italia, Francia, Spagna, Cile, Sudafrica, Australia, ma anche Stati Uniti, Nuova Zelanda, Argentina e Cina.

Il Cabernet Sauvignon è il vino più strutturato ed importante della produzione dell’Azienda Agricola Castelvecchio e proviene dall’uva dell’ultima vendemmia, effettuata alla fine di ottobre. Caratterizzato da un colore rosso rubino molto carico, ha un profumo intenso ed armonico, ricco di mille sfumature, che si evolve nell’invecchiamento. Al palato il sapore è pieno, elegante e di ampio corpo. Da servire a temperatura ambiente, questo straordinario Cabernet Sauvignon è un complemento d’elezione per le carni, siano esse arrosti o selvaggina, e si abbina perfettamente anche con i formaggi ben invecchiati.

Azienda Agricola Castelvecchio: www.castelvecchio.com

Cabernet Sauvignon Castelvecchio

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here