Barolo Lazzarito Vigna la Delizia 2004 Fontanafredda

2
144
Featured image

Quello che vi presento oggi è uno dei vini più interessanti della cantina Fontanafredda di Serralunga d’Alba, il Barolo Lazzarito vendemmia 2004. Prodotto con una selezione delle migliori uve nebbiolo provenienti dal più prestigioso vigneto aziendale, Vigna la Delizia, in grado di dare vita a vini Barolo di grande struttura e longevità. Alla vista si presenta con un colore rosso rubino limpido e leggerissimi riflessi granati. Il bouquet è ben espresso, ma senza particolare profondità, con sentori che ricordano principalmente i piccoli frutti rossi tra cui spicca il ribes ma anche il mirtillo, delicate e piacevoli anche le note di tabacco e cacao. In bocca la componente tannica è ben controllata dalla grande struttura e dalla grassezza della polpa, che rende il tutto rotondo e avvolgente, buona la persistenza finale. Un Barolo già godibile, ma sicuramente in grado di migliorare ulteriormente nei prossimi anni se ben conservato. Il prezzo in enoteca si aggira intorno ai 45,00 euro.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

2 Commenti

  1. posseggo n.1 cassetta + due bottiglie di BAROLO LAZZARITO FONTANA FREDDA del 1997.
    Vorrei sapere, se è possibile, il valore attuale
    delle 8 bottiglie. Grazie.

    fulvio farachi

  2. Ciao Fulvio, il suo valore dovrebbe essere intorno ai 40 euro a bottiglia, euro più euro meno. Se speri che il prezzo aumenti con il passare del tempo però commetti un errore, il mio personale consiglio è quello di cominciarlo a bere sin da subito. Non aspettare oltre, a breve ci saranno le festività natalizie quale miglior occasione allora per bere bene?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here