Beato Bartolomeo: Il Torcolato cerca moglie

0
20
Featured image

La “Prima del Torcolato”, in programma nella piazza di Breganze (Vicenza) domenica 16 gennaio 2011, si arricchisce quest’anno di un nuovo goloso appuntamento. Oltre alla consueta spremitura pubblica dell’uva vespaiola dopo l’appassimento autunnale, la Cantina Beato Bartolomeo chiama a raccolta i gourmet per eleggere il migliore abbinamento con il nettare breganzese.

Dalle ore 15 alle 18 presso il punto vendita aziendale (in via Roma 100 a Breganze) si terrà infatti il “Matrimonio Perfetto in Cantina”, una degustazione nella quale il Torcolato Classico Breganze DOC Beato Bartolomeo sarà abbinato a sei specialità dolciarie appositamente preparate dalla Pasticceria Vicentini di Maragnole. Sei proposte realizzate alla ricerca del migliore connubio con il tradizionale passito: Croccantina al sesamo, Nocciola caramellata al curry, Finanziera alle nocciole, Bruta ma bona, Sfoglia di cioccolato con confettura di ciliege di Marostica, Pan brioche alla cannella. Sarà quindi il pubblico presente a decretare, con il voto, la ricetta vincitrice, celebrando così il “matrimonio perfetto” con il Torcolato.

“Vogliamo soprattutto divertirci giocando con i gusti – spiega Giuseppe Sartori, coordinatore commerciale della Cantina Beato Bartolomeo – consci della straordinaria qualità del Torcolato. Un vino la cui origine si perde nella storia di questo territorio e nel quale ancora oggi si può incontrare tutto il sapore della nostra terra. Il suo essere dolce-non dolce lo rende compagno ideale del dessert, ma anche indicato con cibi salati, come formaggi erborinati o fegato grasso. Un vino che sa essere sempre protagonista: sarà divertente trovargli moglie”

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.cantinabreganze.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here