San Martino in Cantina comincia dalla Feltrinelli

0
20
Featured image

Sarà una presentazione all’insegna dell’enogastronomia, del turismo e della cultura, quella che venerdì 12 novembre si terrà alla Feltrinelli di Piazza Garibaldi a Napoli, a partire dalle 18, per l’edizione 2010 di San Martino in cantina. L’evento sarà l’occasione per presentare tutti i contenuti dell’edizione 2010 ed il gemellaggio tra l’associazione e Feltrinelli. Interverranno: Daniela Mastroberardino, il presidente regionale del Movimento Turismo del Vino, e i produttori che prenderanno la parola per presentare le iniziative che animeranno questa speciale giornata d’autunno in cantina, i percorsi alla scoperta dei loro vini e dei luoghi di produzione. Domenica 14 novembre 2010, con appuntamenti in tutte e cinque le province della Campania del Vino, SAN MARTINO IN CANTINA sarà l’occasione per portare il turista nei luoghi del vino avvolti dai colori caldi dell’autunno e permeati dalle atmosfere gioiose di chi sa che la fatica dell’anno trascorso è stata ricompensata dai frutti della terra.

Novità 2010 è il debutto in tredici cantine italiane, tra cui una in Campania, della nuova figura della MoVINguide: giovani, appassionati di vino e conoscitori non solo del nettare di Bacco ma anche dei suoi territori. Queste nuove guide accompagneranno i visitatori a scoprire come nasce un vino, le sue caratteristiche, i luoghi d’origine e gli abbinamenti. Protagonisti di questo primo appuntamento saranno i semi finalisti delle ultime Viniadi, il campionato italiano per degustatori non professionisti indetto dall’Enoteca Italiana nell’ambito del Progetto “Vino e Giovani” in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. MoVINguide è, dunque, il tassello che si aggiunge all’oramai consolidata collaborazione tra Movimento Turismo del Vino e Enoteca Italiana di Siena “L’intento del Movimento – precisa la Presidente MTV Campania, Daniela Mastroberardino – è promuovere la cultura del vino a tutto tondo. Dentro una bottiglia di vino è racchiuso il lavoro di tanti, più o meno piccoli grandi protagonisti, ma tutti indispensabili per la qualità del prodotto e per il ruolo che esercitano nella quotidiana tutela del territorio. SAN MARTINO IN CANTINA è un giorno di festa ed è, forse, l’occasione più autentica per avvicinarsi al mondo rurale e alle sue tradizioni.”

Informazioni: Movimento Turismo del Vino della Campania campania@movimentoturismovino.it 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here