Villa Sandi e Marinali Rosso, il vino ideale per un autunno in compagnia

0
30
Featured image

L’autunno con i suoi caldi colori è alle porte e, in questa stagione si possono gustare i frutti del territorio come i funghi che fanno da contorno a succulenti brasati, e le castagne che accompagnate a gustosissime selvaggine vanno a soddisfare i palati più sofisticati. Il colore della zucca che riscalda l’atmosfera dai primi grigiori della stagione e il rito delle prime caldarroste insieme agli amici. A completare questa cornice un bel fuoco e un buon vino come il “Marinali Rosso”. Il “Marinali Rosso”, Marca Trevigiana I.G.T., nasce da uve Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, provenienti dalla tenuta Villa Sandi di Crocetta del Montello.

E’ un vino importante, un “premium” fatto affinare per 12 mesi in barriques di rovere francese di Allier. Le botti per la maturazione delle grandi riserve come questa, vengono ospitate nelle settecentesche suggestive cantine sotterranee di Villa Sandi che si estendono per oltre un chilometro. Il vino, prima di essere messo in commercio, affina in bottiglia per almeno 8 mesi. Il “Marinali Rosso” è un vino dal colore rosso rubino intenso, fitto e consistente, di buon corpo e di notevole complessità olfattiva con sentori di confetture di piccoli frutti rossi di sottobosco, rosa, vaniglia, pepe nero, cannella e leggera nota erbacea. Va servito alla temperatura di 18-20°C. Questo vino è ideale per accompagnare arrosti di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

Villa Sandi, della famiglia Moretti Polegato di Crocetta del Montello, si trova nel cuore dell’area della nuova DOC Prosecco alle pendici delle colline dil Valdobbiadene. Giancarlo Moretti Polegato ha raccolto l’eredità di una famiglia dedita alla cultura del vino, riuscendo a unire l’innovazione al rispetto e all’amore per la tradizione e il territorio.
Villa Sandi: www.villasandi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here