Prosecco Extra Dry Mazzolada: il vino ideale per un brindisi stellato

0
91
Featured image

Lison Pramaggiore (VE), luglio 2010 – Mazzolada, l’azienda vinicola situata nella Doc veneziana di Lison Pramaggiore, propone le bollicine di Prosecco Extra Dry per un brindisi sotto il cielo stellato nella notte di San Lorenzo. Prodotto interamente da uve Prosecco, l’Extra Dry Mazzolada è un vino delicato dal profumo leggermente fruttato, con sentori floreali e una nota di mela verde. Il perlage fine e persistente che caratterizza quest’etichetta esaltandone il gusto armonico e leggermente aromatico è il risultato di una pressatura soffice e di un’attenta spumantizzazione, eseguita con la massima accuratezza. Vino di colore giallo paglierino tenue Prosecco Extra Dry Mazzolada è perfetto degustato fresco come aperitivo o abbinato a pietanze leggere, per rendere speciale una serata da trascorrere in compagnia sotto una pioggia di stelle.

Mazzolada, Lison Pramaggiore (VE). La superficie totale dell’azienda è di 127,5 ettari, di cui 91 destinati a vigneto e interamente coltivati in zona a denominazione di origine controllata: 42 ettari vengono coltivati con viti di uva rossa; l’80% dei vigneti è di nuovo impianto. Mazzolada unisce alle scrupolose cure colturali le attente pratiche in cantina con l’ausilio di tecniche e attrezzature all’avanguardia: la spremitura soffice, la vinificazione con temperatura termicamente controllata, l’affinamento in barriques francesi. In questo modo vengono garantite le migliori condizioni qualitative per una capacità produttiva di 350.000 bottiglie/anno.

Per info su Mazzolada: www.mazzolada.it
Ufficio Stampa: www.communitygroup.it


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here