Terza edizione Planeta for Life

0
21
Featured image

Ritorna l’aperitivo solidale per cambiare l’Africa per il terzo anno consecutivo riparte Planeta for Life, iniziativa di Planeta in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio. Forte del successo delle due passate edizioni: più di 6.300 brindisi di solidarietà – circa 20.000 euro raccolti, Planeta è fiera di offrire nuovamente il suo sostegno alla raccolta di fondi a sostegno di Dream. Il 10 Giugno 2010 in contemporanea in 25 locali in Italia Roma, Porto Ferraio, Bologna, Gaeta, Palermo, Milano, Frosinone, Catania,… A partire dalle 18.30, per un grande e globale Aperitivo Solidale, saranno serviti calici di vino Planeta ad un prezzo di 3 Euro.

Madalitso è nato in Malawi il 7 aprile 2010. Non è un bambino qualunque, lui è il bambino numero 10.000, nato nel programma Dream! Diecimila non è un numero, è il sogno di una vita sana per diecimila bambini. E’ un sogno che da oltre otto anni accompagna più di un milione di persone in Africa. E diecimila sono i bimbi nati in questo sogno che vuole cambiare la storia dell’Africa: la prevenzione verticale da madre a figlio, con il trattamento antiretrovirale. E’ un sogno realizzato, una storia di Dream, il Programma per la lotta all’AIDS e alla malnutrizione in Africa della Comunità di Sant’Egidio, che si è realizzato anche grazie al sostegno di Planeta for Life.

Dice Francesca Planeta: “Siamo fieri dei risultati raggiunti da Dream anche grazie ai nostri sforzi. Planeta for Life è uno dei momenti di punta del sostegno che Planeta rivolge alle iniziative benefiche di spessore, un impegno che si rinnova negli anni anche tramite la nostra adesione a WineforLife e che continua ad essere uno dei nostri gli obiettivi prioritari. Sentiamo il dovere morale di dedicare dedicare una parte importante delle nostre nostre risorse in questa direzione, a fianco del nostro impegno per la a tutela dell’ambiente, dell’integrazione con il territorio, e di altre iniziative culturali. La nascita di Madalitso, il bambino numero 10.000, nato nel programma Dream è per noi una vera gioia.”

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here