Master Sommelier Alma – Ais

0

Ha preso il via poco più di tre settimane fa la prima edizione del Master Sommelier organizzato dall’AIS presso la sede di ALMA nella Reggia di Colorno, in provincia di Parma. Fondamentale il contributo del Presidente AIS Lombardia Luca Bandirali che ha fortemente sostenuto il progetto. Il Master è strutturato per fornire conoscenze teorico-pratiche molto avanzate in campo enogastronomico, con particolare attenzione agli strumenti più adatti alla comunicazione, alla gestione ed alla promozione del prodotto vino. Il master – che si svilupperà in 20 giornate – prevede un articolato programma didattico costituito da lezioni teoriche e degustazioni guidate dedicate a vini di alto livello, il tutto supportato da ulteriori approfondimenti con formazione a distanza al fine di garantire una preparazione integrata ed in linea con le esigenze professionali di un moderno sommelier.

Sino a luglio, molte giornate saranno inoltre dedicate alle uscite didattiche, sui territori che meglio rappresentano la produzione vinicola di alta qualità in Italia, per capire come nascono le specifiche identità territoriali e come viene mantenuta e trasmessa l’eccellenza qualitativa raggiunta. Sono poi previsti stages e attività lavorative “sul campo”, affinché la formazione ricevuta possa essere applicata nel concreto e immediato e questo Master, unico nel suo genere, rappresenti un vero e proprio tramite fra la teoria dell’eccellenza e la sua applicazione sul mercato del lavoro.

Direttore del Master è il Sommelier Luigi Bortolotti, Rossella Romani ne è il Tutor scientifico. La formazione è affidata a docenti universitari, professionisti ed esperti dei diversi settori professionali, docenti Alma e a sommeliers di comprovata esperienza e capacità. Ais ed Alma hanno altresì messo a disposizione interessanti borse di studio per quanti, tra i più meritevoli, desidereranno approfondire sul campo la conoscenza di un argomento specifico.

Maggiori informazioni: Alma – Scuola Internazionale di Cucina, Tel. +39 0521 525221

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link