Voluptates 2010, i 90 Magnifici vini in degustazione

0

Si rinnova anche quest’anno l’imperdibile appuntamento con Voluptates, il più importante rendez-vous enologico regionale, che si avvia a diventare uno dei più rilevanti in Italia. Questa prestigiosa rassegna di magnifici vini, in abbinamento a prodotti gastronomici di altissimo livello, giunge alla settima edizione con molte interessanti novità.
Gli organizzatori hanno infatti deciso di porre l’accento sulle produzioni vinicole francesi, toscane e piemontesi, che avranno uno spazio a loro dedicato e andranno ad affiancare il nocciolo duro della degustazione, costituito da vini provenienti da tutte le altre regioni italiane, per un totale di circa 90 etichette.

I partecipanti all’evento avranno così la possibilità di assaggiare alcuni dei migliori vini d’Italia e d’Europa. Vini, che per ragioni di prezzo e rarità, spesso è difficile incontrare, come il Barbaresco Bricco Asili Riserva 2004 di Bruno Giacosa, il Sassicaia 2006 della Tenuta San Guido, il Kurni 2007 di Oasi degli Angeli, diverse annate di Brunello di Montalcino di Soldera, il Corton Charlemagne Grand Cru 2001 di Bonneau du Martray, lo Chateauneuf-du-Pape 2001 di Chateau Rayas, Chateau Haut-Brion 1998 e altri ancora.

Inoltre quest’anno sarà possibile usufruire di un pacchetto speciale comprendente due ingressi alla degustazione dei “Magnifici” e una cena al prestigioso ristorante San Domenico di Imola, che quest’anno festeggia i 40 anni di attività, dove il bistellato chef Valentino Marcattilii proporrà un menu degustazione appositamente pensato per Voluptates. Voluptates però non significa soltanto degustazione delle eccellenze enogastronomiche italiane e francesi. Il ricavato dell’evento, infatti, sarà interamente devoluto al Comitato Sao Bernardo, Onlus da molti anni attiva in Brasile e in Senegal.

L’appuntamento è quindi a Palazzo Marchi, in via San Pier Grisologo 38 a Imola (BO), il 5, 6 e 7 marzo 2010. Venerdì e sabato dalle 16.30 alle 22.30, domenica dalle 15.30 alle 21. Per consultare la lista completa dei vini in degustazione e avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito internet www.voluptates.it.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link