Le Pignole a BENé: Ecco perchè il vino è benessere

0
23
Featured image

L’Azienda Agricola Le Pignole di Brendola sarà presente a BENé Spa e Wellness Expo, dal 12 al 15 novembre 2009. Un salone, giunto alla sesta edizione, dedicato al mondo benessere, con sezioni riservate a trattamenti, attrezzature, strutture ricettive e turismo. Unica azienda produttrice di vino presente sarà Le Pignole, con uno stand nel Padiglione B, all’interno dell’area “Progetto Spa”. Qui proporrà in degustazione i propri vini, prodotti sui Colli Berici (Vicenza). Ma cosa ci fa un’azienda vitivinicola in una fiera del benessere? Lo abbiamo chiesto ai due titolari dell’Azienda Agricola di Brendola, Paolo Padrin e Gianna Bortolamai.

Paolo Padrin, il vino può essere considerato benessere?
Per noi il vino è molto di più di un alimento, è uno stile di vita rispettoso. Rispettoso della terra, verso la quale vanno tutte le nostre attenzioni, e rispettoso verso il consumatore, sempre al centro dei nostri pensieri.


È un’agricoltura in armonia con la natura?
Assolutamente sì. Nelle nostre vigne non effettuiamo diserbo, i trattamenti fitosanitari sono attentamente controllati e la concimazione chimica è totalmente esclusa, per poter rispettare l’ambiente e offrire un prodotto sano e naturale.


Gianna Bortolamai, il vino fa bene?
Credo che gli effetti positivi sulla salute di un uso corretto e moderato del vino siano ormai noti a tutti. Lo conferma anche la recente pubblicazione della nutrizionista Elisabetta Bertoldi, “Io mangio ciò che sono”, molto completa in questa materia. Il vino fa bene al corpo, ma anche allo spirito: un calice di vino rappresenta un momento per noi stessi, un istante nel quale ritrovarci al termine di una giornata intensa.


Da accompagnare con cosa?
Con sapori semplici e genuini, ma anche con buona musica. L’ingrediente fondamentale però resta sempre la compagnia: il miglior calice di vino è quello bevuto con le persone che amiamo.


Le Pignole a BENé sono al Padiglione B, area “Progetto Spa”.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here