Nelle cantine Bortolomiol, i 40 anni di Jury Chechi

0
47
Featured image

Momento felice per le bollicine di Conegliano e Valdobbiadene. Fresco di Docg e con una vendemmia eccezionale ormai in fase conclusiva, il Prosecco continua a mietere successi e a conquistare nuovi amici. Tra questi anche gli sportivi, come dimostra la festa che si è tenuta presso l’Azienda Bortolomiol, una delle più quotate e storiche del territorio, e che ha visto molti tappi saltare per celebrare il quarantesimo compleanno di una delle leggende dello sport italiano. Jury Chechi, universalmente noto come il Signore degli Anelli, ha infatti deciso di festeggiare l’importante avvenimento in questo meraviglioso angolo di Veneto. E lo ha fatto in compagnia di un gruppo di amici che non sfigurerebbe su una copertina di Sport Illustrated.

Da Debora Compagnoni, regina dello sci mondiale, al plurimedagliato Antonio Rossi, canoista senza rivali; da Rossano Galtarossa, 4 medaglie olimpiche nel canottaggio, ad Andrea Facchin, anche lui canoista e medagliato a Pechino. “In effetti c’erano più medaglie che bollicine – scherza Luisa Bortolomiol, responsabile marketing della maison – Per noi è stato un onore ospitare tanti fuoriclasse a conferma del forte legame che esiste da sempre tra la nostra azienda e il mondo dello sport”.

E di vera festa si è trattato, con Chechi che si è distinto anche come sciabolatore, stappando con un colpo ben assestato una preziosa Jeroboan che ha poi diviso con i suoi ospiti, tra i quali spiccavano anche Larissa Nieverov, Giulia Pignolo ed Elisabetta Marin in rappresentanza del Team Stelle Olimpiche, un gruppo di atlete appunto olimpiche che promuove, attraverso la vela e le regate, i valori e i principi dello sport. La torta? Ovviamente all’uva, in tono con una serata in cui il blend tra sport e vino è risultato particolarmente felice.

“Ma è stata l’occasione di festeggiare, oltre Jury, anche l’ottenimento della Docg e i 60 anni della nostra Cantina – puntualizza Elvira Bortolomiol, responsabile comunicazione e vicepresidente – E soprattutto di brindare a una vendemmia che si annuncia a 5 stelle e che certamente ribadirà il ruolo sempre più importante che il Prosecco sta assumendo sia sul mercato interno che in un ambito internazionale”.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here