Il 17 ottobre torna il Vicolo del Vino a Termeno

0
12
Featured image

In autunno la Strada del Vino si presenta nella sua atmosfera più magica e suggestiva. Si respira aria di attesa e di gioia. La vendemmia è cominciata, il contadino riempie i suoi tini con orgoglio e timore: sarà giusta la gradazione alcolica, è iniziata la fermentazione, sarà una buona annata? Tutti sono impazienti di assaggiare finalmente il premio di tante fatiche, il novello, su cui filosofare a trarre buoni auspici.

Chi ama il vino non può rinunciare a vivere in prima persona la „Traminer Weingassl“, una giornata di festa a Termeno dedicata al vino. Lungo le strade storiche del paese, si aprono le cantine ed i portoni delle case per presentare Gewürztraminer, Lagrein, Pinot nero e altri vini eccellenti della zona, offerti in bicchieri creati per la manifestazione ed accompagnati dai piatti tipici della cucina tirolese.

Ovunque, lungo le strade festosamente decorate, musica e allegria. Verso sera giovani e vecchi s’incontrano spontaneamente per stare insieme, e parlare di vendemmia, di vino e di annate. È una festa autentica, fatta anche di profumi, di colori e di suoni – una finestra aperta sul carattere allegro e vivace della cittadina e dei suoi abitanti, e intorno lo scenario incantevole dell’autunno in Alto Adige.


Info: Associazione Turistica Termeno, Tel. 0471 860 131 info@tramin.comwww.tramin.com.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here