I vini Maixei ambasciatori del Rossese in Sicilia

0
12
Featured image

I vini Rossese di Dolceacqua DOC e Rossese di Dolceacqua DOC Superiore Maixei saranno portati in assaggio in Sicilia durante il convegno “Passato e futuro della viticoltura ad alberello”, che si terrà domani, venerdì 4 settembre,a Milo in provincia di Catania, nell’ambito della manifestazione ViniMilo2009. Durante il convegno sarà possibile degustare i due Rossese di Maixei, che per l’occasione saranno accolti in rappresentanza della viticultura ad alberello della Liguria, quella propria del vitigno “Rossese”.

VinoMilo 2009 rappresenta per Maixei l’opportunitàdi mostrare le sue qualità di fronte a una platea molto qualificata di giornalisti ed esperti del settore vitivinicolo, con nomi eccellenti tra i quali spicca Gianpaolo Gravina, vice curatore della Guida ai Vini d’Italia de L’Espresso. All’evento, di forte richiamo nazionale e internazionale, prenderanno parte produttori provenienti da numerose regioni italiane, oltre che da paesi come Francia, Spagna e Germania.


Durante il convegno saranno discusse le potenzialità del vigneto ad alberello, sistemadi coltivazionetipico dei terrenipiù impegnativi. I vini Maixei, coltivati ad alberello sui caratteristiciterrazzamenti nelle collinedel ponente ligure, potranno essere degustati insieme a quelli di altri 25 produttori (sempre di vigneti ad alberello) provenienti dai diversi paesi europei e dalle regioni italiane presenti.

Per maggiori informazioni sui vini e la cantina Maixei: www.maixei.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here