Malvasia Istriana Castelvecchio: Tempo d’estate

0
66
Featured image

Arrivano i primi caldi e, con loro, la voglia di stare all’aperto e di cenare sotto le stelle, magari sorseggiando un vino speciale e profumato come la Malvasia Istriana firmata Castelvecchio. Compagno ideale delle grigliate di pesce sulla spiaggia o dei primi piatti con frutti di mare, questo favoloso bianco ha origine da uno dei vitigni autoctoni più noti ed apprezzati del Friuli, dove è coltivato fin dal 300 d.C. Ed è proprio del territorio del Carso Goriziano che la Malvasia Istriana Castelvecchio esprime pienamente le peculiarità, traendo dal clima del vicino mare e dalle caratteristiche del suolo carsico un timbro personalissimo, una stoffa superba e un profumo inebriante che conquista ed ammalia.

Caratterizzata da un sapore elegante, vivace e maliziosamente sapido, la Malvasia Istriana accompagna alla grande i piatti leggeri della bella stagione, ma è anche particolarmente piacevole da bere fuori pasto in virtù della sua leggerezza e digeribilità. Pure il colore è quello dell’estate: un bel giallo paglierino, indorato dalla maturazione in bottiglia, accompagnerà tutti i momenti di relax in compagnia, con la certezza di bere un prodotto di altissima qualità. La Malvasia Istriana Castelvecchio è infatti stata scelta da Slow Food per entrare a far parte dei Super Whites, i vini bianchi friulani d’eccellenza. L’individuazione delle aziende, fiore all’occhiello del territorio, segue esclusivamente criteri legati alla qualità del prodotto enologico, con particolare attenzione alla continuità nella produzione di vini bianchi di pregio.

Per maggiori informzioni sulla cantina Castelvecchio: www.castelvecchio.com.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here