Presentato al Vinitaly il volume “una storia delle colline – a tale of the hills”

0
20
Featured image

Giovedì 2 aprile 2009, al Vinitaly di Verona, presso lo Spazio Regione Piemonte (padiglione 9), si è tenuta la presentazione del volumeUna Storia delle Colline – A Tale of the Hills di Alessandro Avataneo (Federico Motta Editore), dedicato alla figura di Matteo Correggia. L’incontro si è svolto subito dopo la consegna del Premio Ufficiale dell’Ente Verona Fiere Gran Medaglia Cangrande a Ornella Costa Correggia alle ore 15,30, presso la Sala Rossini, ed è stato preceduto dai saluti ufficiali dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte Mino Taricco, dell’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Cuneo Sebastiano Massa e del Presidente del Consorzio Barolo Barbaresco Alba Langhe Roero, Claudio Rosso. Alla presenza di un nutrito pubblico di produttori, giornalisti e operatori del settore, l’autore, insieme a Ornella Costa Correggia, Sergio Miravalle, Presidente dell’ordine dei giornalisti del Piemonte e Luciano Bertello, Presidente dell’Enoteca Regionale del Roero, ha illustrato il lungo percorso che lo ha portato a realizzare un progetto multimediale che, oltre al volume, comprende un film e uno spettacolo teatrale.

L’anteprima del volume, realizzato dall’agenzia LiberLab di Savigliano (CN), e che sarà in libreria da settembre 2009, sarà seguita da un evento ufficiale a giugno, a Canale d’Alba, durante il quale sarà presentata anche l’altra iniziativa editoriale legata alla figura diMatteo Correggia: il volume La Cometa del Roero di Sergio Miravalle, che uscirà nella collana “I Semi” di Veronelli. L’incontro si è concluso con un caloroso ed emozionato ringraziamento da parte di Ornella Costa Correggia ad entrambi gli autori e ai rispettivi editori, e alle istituzioni che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione dei progetti promossi dall’Associazione Ròche d’Ampsèj (Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Comune di Canale, Fondazione CRC e Fondazione CRT).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here