Guardia Sanframondi (BN): A Cantine Aperte 2008 c’è anche Corte Normanna

0
29
Featured image

Traguardo di prestigio per Corte Normanna, società agricola dei fratelli Gaetano e Alfredo Falluto di Guardia Sanframondi (Benevento). Da quest’anno, infatti, l’azienda partecipa per la prima volta a Cantine Aperte, l’evento più importante in Italia con protagonista il vino, promosso dal Movimento del Turismo del Vino e giunto alla sedicesima edizione. L’appuntamento è per domenica prossima, 25 maggio, dalle ore 10 alle ore 21,  nella sede di contrada Sapenzie dove, per l’occasione, è stato allestito un articolato programma all’insegna di assaggi e musica. Alle ore 10 è prevista l’apertura dell’evento e la presentazione della manifestazione; mentre, dalle ore 11, prendono il via le visite guidate in azienda e nei vigneti. Poi, tocca alla degustazione di tutti i vini di Corte Normanna:


– Tre Pietre – Sannio d.o.c Aglianico
– Palombaia – Sannio d.o.c. Falanghina
– Aglianico – Sannio d.o.c.
– Falanghina – Sannio d.o.c.
– Guiscardo Rosso – Sannio d.o.c.
– Fiano – Sannio d.o.c.
– Greco – Sannio d.o.c.
– Porta dell’Olmo – Falanghina passito – Sannio d.o.c.
– Grappa di Aglianico.

Dalle ore 12, invece, sono in programma gli assaggi di prodotti tipici della zona, con piatti a base di minestre tradizionali, paste con sughi prelibati, mozzarelle e fior di latte, delizie di frutta di stagione, cassatine e croccantini, tutti abbinati ai nettari di Corte Normanna. In degustazione: i sottoli dell’Azienda Agricola Ciommiento di Limatola, la pasta del Pastificio Rummo di Benevento, Incas Caffè di Benevento, il croccantino de La Provenzale di San Marco dei Cavoti, le cassatine del Torronificio Serio di San Marco dei Cavoti, i formaggi di Iaquilat di San Salvatore Telesino, il pane de Le tradizioni di Nonna Caterina di Faicchio, i pomodorini dell’azienda Sapori di Corbara (Salerno) ed i liquori della Distilleria Iannotti di Puglianello. “Da anni aspettavamo questo momento – hanno confidato Gaetano e Alfredo Falluto – in quanto convinti da sempre dell’importanza di mettere a diretto contatto il produttore e il consumatore. Gli appassionati, ormai, non si accontentano solo di berlo, ma vogliono conoscere, e toccare con mano, le tappe fondamentali che portano alla realizzazione di un vino”.

Per maggiori informazioni chiamare allo 0824 817004, oppure inviare un’e-mail a info@cortenormanna.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here