Viticoltori Ponte: Le novità in anteprima assoluta al Vinitaly

0
26

Le migliori uve e l’eccellenza delle tecniche di vinificazione della Viticoltori Ponte continuano a stupire con prodotti nuovi di elevata qualità, garantiti dall’esperienza della tradizione. Basterà essere presenti al Vinitaly (Paglione 4, Stand D5), la manifestazione di riferimento dell’universo enologico nazionale e internazionale, per accorgersene: nel proprio stand Viticoltori Ponte proporrà due anteprime assolute, l’Aurora Rosé e il Sauvignon, e il restyling dello Spumante Prosecco di Valdobbiadene Doc. Tutti prodotti che privilegiano l’approccio allegro e informale del vino da sorseggiare nei momenti conviviali. Vini brillanti e prestigiosi insieme, dunque, che catturano l’attenzione grazie al packaging curato nei minimi dettagli.

La novità assoluta è senza dubbio rappresentata da Aurora Rosè, Vino Spumante Prosecco Pinot Nero Rosè Extra Dry, ottenuto, con il metodo Charmat, da un sapiente uvaggio di uve Prosecco (80%) e Pinot Nero (20%). A renderlo inconfondibile è proprio il colore lievemente rosato con riflessi violacei, eppure si riconosce anche per un profumo fresco con un delicato sentore di piccoli frutti rossi, perfettamente bilanciato con il sapore equilibrato e armonico. Ideale per gli aperitivi, Aurora Rosè è perfetto con gli antipasti, in particolare con salumi nobili come il culatello, nei primi piatti di pasta e riso e nei secondi di pesce in umido. Il tutto grazie al suo carattere versatile con cui si adatta perfettamente ai cibi eleganti e agli happy hour più informali. Un grande Spumante adatto ai giovani e alla loro dinamicità. Aurora Rosè rappresenta per l’azienda un prodotto dalla forte portata innovativa, soprattutto per l’elevata qualità, che mantiene però un ottimo rapporto con il prezzo di vendita.

La seconda proposta è un raffinato Sauvignon, vino bianco ottenuto attraverso vinificazione di uve accuratamente selezionate. Caratterizzato da un colore giallo paglierino tendente al dorato, ha un aroma delicato e un sapore morbido e vellutato, che si sposa perfettamente in abbinamento con crostacei e piatti a base di pesce.

Dulcis in fundo l’operazione di restyling della bottiglia del Prosecco di Valdobbiadene DOC, Spumante già presente nella gamma offerta dalla Viticoltori Ponte. Le uve con cui è prodotto questo Spumante sono coltivate da produttori associati sulle verdeggianti colline di Valdobbiadene e Conegliano. La sua freschezza ne fa un prodotto di grande qualità e rilievo. Entrambe le caratteristiche sono valorizzate dal cambio di “veste” grafica: non solo l’etichetta ma anche la forma della bottiglia conferiscono al vino un volto più moderno e raffinato.

Viticoltori Ponte
Via Verdi, 50 – 31047 Ponte di Piave (Tv)
Tel. 0422 858211 – Fax 0422 857657
info@viticoltoriponte.ithttp://www.viticoltoriponte.it/

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here