Il Valcalepio al ProWine 2008 di Dusseldorf.

0
26
Featured image

Sono sei le realtà vitivinicole bergamasche che, grazie al coordinamento di Vignaioli Bergamaschi sca, dal 16 al 18 marzo parteciperanno al ProWein di Dusseldorf nello stand collettivo del Consorzio Tutela Valcalepio. “Dopo l’esperienza più che positiva dello scorso anno – ha dichiarato l’enologo Vanessa Verdoni, responsabile di Vignaioli Bergamaschi – abbiamo deciso di ripetere ancora questa esperienza nell’ambito del Progetto Export per mantenere vivi i contatti già aperti nel 2007 e per aprirne di nuovi in previsione anche del prossimo Vinitaly”.

I Vini del Colleoni lo scorso anno a Dusseldorf sono stati molto aprezzati: “Il mercato tedesco – ha affermato il conte Bonaventura Grumelli Pedrocca, presidente del Consorzio Tutela Valcalepio – richiede prodotti di alta qualità ed i nostri Valcalepio, dopo anni di intenso lavoro, hanno superato a pieno l’esame”. “Questo – ha aggiunto l’enologo Sergio Cantoni, direttore del Consorzio e della Cantina Sociale Bergamasca – ci fa ben sperare e ci stimola ad intraprendere nuove iniziative che vadano ad elevare ancora di più lo standard qualitativo del prodotto”.

Vignaioli Bergamaschi sca ha provveduto con largo anticipo a fissare per il ProWine una serie di appuntamenti con operatori tedeschi ed internazionali. “Professionisti di Francoforte, Amburgo, Stoccarda e della Baviera che già ci conoscono – ha confermato Vanessa Verdoni – e alcuni importatori di altre nazioni che avevano espresso il desiderio di assaggiare quanto gli era stato decantato dai colleghi. Siamo convinti – ha aggiunto la responsabile di Vignaioli Bergamaschi – che l’esperienza di quest’anno, dopo quella positiva del 2007, darà risultati ancora più concreti  e che molti dei contatti creati nella precedente edizione del ProWine si concluderanno a vantaggio dell’enorme lavoro e dei grandi sacrifici che le nostre aziende compiono per realizzare un prodotto di altissima qualità e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristica che il mercato tedesco richiede”.

Le Aziende Vitivinicole bergamasche che parteciperanno al ProWine sono: la Cantina SocialeBergamasca di San Paolo D’Argon, Il Calepino di Castelli Calepio, La Tordela di Torre de’ Roveri, Medolago Albani di Trescore Balneario, Podere della Cavaga di Foresto Sparso e Tallarini di Gandosso.    

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here