La Cantina Beato Bartolomeo dedica il suo miglior Torcolato alla mitica “Laverda 750 SFC”.

0
172
Featured image

È stato presentato dalla Cantina Beato Bartolomeo di Breganze il nuovo Torcolato Riserva Doc dedicato alla Laverda 750 SFC. Si tratta di una selezione speciale, realizzata dalla Beato Bartolomeo con la collaborazione del Laverda Club Italia, prodotta in una tiratura limitata di 549 bottiglie numerate, tanti quanti furono gli esemplari della Laverda 750 SFC usciti dai cancelli della fabbrica breganzese tra il 1971 e il 1976. La bottiglia numero 1 è stata consegnata, nel corso della presentazione, a Piero Antonio Laverda, già direttore generale della Moto Laverda Spa, Team Manager della squadra corse tra il 1969 e il 1975 e oggi memoria storica dell’avventura motociclistica della famiglia Laverda.

“La nostra cantina – ha spiegato Piergiorgio Laverda, presidente della Beato Bartolomeo – produce il 70% dei vini Breganze doc ed è particolarmente impegnata nella valorizzazione delle peculiarità del territorio. In viticoltura sono rappresentate da vini straordinari e prodotti unicamente qui, come il Torcolato, ma questa terra ha visto nascere anche motociclette mitiche, che ancora popolano i sogni di tanti appassionati. Per questo abbiamo voluto dedicare l’eccellenza della nostra produzione all’eccellenza della casa motociclistica Laverda: la 750 SFC. Inoltre – conclude Piergiorgio Laverda – il Torcolato è un vino che si presta alla conservazione ed esalta le proprie doti dopo qualche anno, esattamente come per le moto Laverda”.

Il Torcolato Riserva 750 SFC viene proposto con un’etichetta illustrata disegnata da Massimo Borghesi, presidente Laverda Club Italia, all’interno di un cofanetto dal colore rigorosamente arancione. Si unisce ad altri due prodotti già dedicati dalla Cantina Beato Bartolomeo al Laverda Club. Si tratta del Bianco Breganze doc 750 SF e del Rosso Breganze doc 1000 (vedi scheda allegata). I vini LaverdaClub sono disponibili nei punti vendita diretti della cantina Beato Bartolomeo a Schio e Breganze, oppure si possono ordinare via internet ai siti www.cantinabreganze.it oppure www.laverdaclub.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here