I vini biologici piemontesi e toscani alla Borsa dei Vini di Taiwan.

0
33
Featured image

TRIMILLII, il consorzio export che raggruppa aziende vitivinicole di Piemonte e Toscana continua la sua opera di presentazione dei vini biologici dei propri associati sui principali mercati mondiali. Grazie all’impegno dei viticoltori associati, Trimillii diventa sempre più punto di riferimento internazionale per le produzioni enologiche piemontesi e toscane da Agricoltura Biologica. Oltre a consolidare la propria presenza sui mercati più tradizionali di Svizzera e Germania, Trimillii negli ultimi anni ha conquistato altri mercati europei quali la Francia, l’Olanda, l’Inghilterra, i Paesi Scandinavi oltre ai mercati d’oltreoceano di Stati Uniti e Giappone. L’interesse dei Trimillii ora si rivolge ai nuovi mercati internazionali in particolare quello sud americano (Brasile) e a quello asiatico (Cina). Gianfranco Torelli ed Enrico Rovero, rispettivamente presidente e direttore del Consorzio Export Trimillii saranno pertanto presenti alla Borsa dei Vini di Taiwan che si terrà a Taipei il 29 ed il 30 di novembre. Sabato 1 dicembre saranno invece ospiti del consolato italiano di Taipei dove avranno un’ulteriore possibilità per presentare i vini piemontesi e toscani dei soci.

Trimilli Amici Viticoltori
Trimilli nasce nel 1995 con l’intento di unire le forze di 7 viticoltori di Piemonte e Toscana accomunati dalla conduzione diretta delle proprie aziende gestite con metodo di Agricoltura Biologica. Negli anni il numero delle Aziende è aumentato e dal 2005 Trimilli è diventato un Consorzio Export che riunisce 5 Aziende vitivinicole e 4 aziende agroalimentari piemontesi e 3 aziende vitivinicole toscane. Presidente in carica è Gianfranco Torelli, titolare dell’azienda Agricola Mario Torelli di Bubbio (AT), direttore Enrico Rovero dell’Azienda Agricola F.lli Rovero di Asti, mentre il compito di segreteria è affidato a Severino Oberto dell’Azienda Agricola Erbaluna di La Morra. Oltre alle tre aziende sopraindicate, fanno parte del consorzio le seguenti aziende vitivinicole: l’azienda agricola Cascina degli Ulivi di Novi Ligure (AL), la Cooperativa Valli Unite di Costa Vescovato (AL), l’azienda agricola Casina di Cornia  e l’azienda agricola Buondonno entrambe di Castellina in Chianti (SI) e l’azienda agricola Poggio Trevvalle di Campagnatico (GR). Completano il gruppo 4 aziende dell’eccellenza agroalimentare piemontese: la Toccasana Negro di Cessole (AT), la distilleria F.lli Rovero di San Marzanotto d’Asti, l’azienda agricola Lo Spaventapasseri di Mombaruzzo (AT) e il Torrone Minetto di Pezzolo Valle Uzzone (CN).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here