Cantina Tollo: Gambero Rosso l’ha eletta cantina dell’anno ne L’Almanacco del Bere Bene 2008.

0
19
Featured image

Cantina Tollo: successi internazionali coronano un anno da ricordare, Gambero Rosso l’ha eletta cantina dell’anno ne L’Almanacco del Bere Bene 2008 ed è la prima volta che la nota guida premia una Cantina Cooperativa, è anche la prima volta che il riconoscimento viene assegnato ad un’azienda abruzzese e questo conferma la costante crescita qualitativa.

Ma c’è di più: la stampa di settore di tutta Europa, riunita a Bordeaux in occasione di Vinexpo, ha assegnato il “Prix de la Presse” a Hedòs Cerasuolo Doc, coronandolo il migliore rosato del mondo. La stampa estera non si è limitata ad assegnare il premio ma ha organizzato un vero e proprio evento, che si è tenuto a Firenze nei mesi scorsi. Infine in  Germania il Menir Trebbiano Doc è stato riconosciuto il migliore bianco secco d’Europa.

Sono solo alcuni degli ultimi riconoscimenti che hanno visto protagonista Cantina Tollo, cantina cooperativa agricola  che ha reso il lavoro dei propri soci il maggiore motivo di orgoglio. Un successo davvero internazionale, che non poteva coronare in modo migliore i quarantacinque anni di attività.

Per festeggiare questo importante traguardo, l’azienda abruzzese ha ideato il Cantina Tollo Day, una festa con tutti i soci, che si svolgerà il 15 dicembre a partire dalle ore 10.00 presso la cantina. Ad aprire l’evento sarà un talk show dal titolo “Cantina Tollo: ieri, oggi e domani”.

Non si tratterà di un convegno, ma di un vivace dibattito condotto dall’affascinante Adua Villa, sommelier professionista e noto personaggio televisivo (Prova del Cuoco), Steffen Maus, giornalista tedesco, conoscitore della realtà enologica italiana e in particolare di Cantina Tollo, Guido Montaldo, giornalista di settore. Protagonista sarà ovviamente anche il vertice aziendale di Cantina Tollo.

Obiettivo dell’evento sarà rendere consapevole ogni socio di essere il protagonista del successo di Cantina Tollo. Durante l’incontro verranno ripercorse le tappe della storia dell’azienda: come era, com’è oggi e quali i progetti per il futuro.

Per rispondere alle sfide del futuro Cantina Tollo presenterà durante l’evento il “Premio socio dell’anno”, una sorpresa riservata a tutti i soci. Un  premio “qualità” che, a partire dal 2008, con il proprio impegno, ogni associato potrà conquistare aggiudicandosi così un importante riconoscimento.

“Cantina Tollo Day è stato ideato per ringraziare chi rende unica l’azienda,“ – afferma il Presidente Tonino Verna – “mille uomini che credono e lavorano il vigneto abruzzese con passione e impegno sono una squadra forte, ma anche una grande famiglia che cresce assieme. Per questo abbiamo pensato al Premio Socio dell’anno: il mercato ha riconosciuto Cantina Tollo come una azienda di grande qualità, ma lo scenario internazionale è in continua evoluzione e ci aspettano nuove sfide. Il messaggio che vogliamo comunicare ai soci è che abbiamo fatto già molto ma, tutti assieme, possiamo fare di più.”

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here