Fattoria Il Gambero: terza edizione della “Vendemmia dei Bambini” il 2 settembre a Santa Maria dell

0
93
Featured image

Dopo il successo delle edizioni precedenti torna puntuale, il 2 settembre, l’evento dedicato ai bambini ed ai loro genitori per scoprire la magia della vendemmia. Vittorio Ferrario accoglierà le famiglie in azienda alle 10.30. Bimbi e genitori potranno poi cimentarsi nella raccolta e nella pigiatura dell’uva come si faceva una volta. Dopo l’assaggio del mosto ci sarà la visita ai reparti di vinificazione per capire come avviene la trasformazione del mosto in vino ed infine per i piccoli un gustoso spuntino e per i genitori la degustazione dei vini abbinati ai prodotti del territorio.   Fattoria il Gambero è un’azienda vinicola situata a Santa Maria della Versa, in Oltrepo Pavese, composta da 11 ettari di vigneto edè condotta direttamente dai proprietari, Vittorio Ferrario e Camilla Rossi Polvera.

Fattoria il Gambero produce 8 vini – quattro rossi, tre bianchi e un Pinot Nero Spumante Metodo Classico – che rispondono tutti al desiderio di salvaguardare la tipicità del territorio perseguendo nel contempo i più alti parametri di qualità grazie all’equilibrata applicazione di moderne tecnologie e cure artigianali sia in campagna che in cantina. Tutti i vini portano il nome dei purosangue che, dalla seconda metà del 1900 sino ai giorni nostri, hanno segnato la storia della prestigiosa scuderia di famiglia. Oltre a Tinterosse Pinot Nero maturato in barriques, i rossi sono Alborada, bonarda leggermente frizzante, Bacuco e Teston. Mentre nei bianchi troviamo il riesling Kafir, e due diversi chardonnay: Bobinò e Mercuzio. Ultimo nato il Pinot Nero Spumante Metodo Classico Principe d’Onore.

Nel programma di accoglienza oltre alla tradizionale visita di vigneti e cantina con degustazione dei vini abbinati a prodotti gastronomici del territorio, Fattoria il Gambero offre un programma di accoglienza dedicato alle famiglie e la possibilitàdi seguire alcuni tra i momenti più interessanti del lungo percorso di produzione del vino: la potatura in marzo, la vendemmia in settembre.

E’ necessario prenotare ed il costo è di 15 € per gli adulti e 8 € per i bimbi. È necessario per tutti portare stivali di gomma o scarpe di ricambio per andare in campagna; per i bimbi è opportuno un paio di calzoncini per la pigiatura oppure un cambio per dopo.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a Vittorio 3356084692 o Camilla 3393302500,  www.fattoriailgambero.it (il programma potrebbe subire variazioni in funzione delle condizioni meteo).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here