8-9 giugno 2007 la quinta edizione di IrpiniaWine. Banco d’assagio dei vini d’Irpinia ad Avellino.

0

L’Associazione Go Wine, d’intesa con il locale Club Go Wine di Avellino, promuove la quinta edizione di “IRPINIAWINE”, banco d’assaggio per promuovere un territorio ricco di tradizione e cultura enogastronomica e stabilire un momento promozionale d’incontro fra consumatori e uomini del vino di questa terra. L’appuntamento è fissato per venerdì 8 e sabato 9 giugno 2007, dalle ore 18 alle 23; il percorso degustativo si snoderà nelle sale e nei locali dell’ex-carcere borbonico di Avellino, nel cuore della città, in uno splendido scenario e nell’atmosfera di serate che aprono all’estate. Nelle due giornate saranno gli stessi produttori a presentare e offrire i propri vini nella degustazione aperta al pubblico dei consumatori e degli appassionati. Sono previste, in abbinamento ai vini, anche degustazioni di salumi, formaggi e dolci della tradizione locale.

La manifestazione è ideata e promossa da Go Wine, associazione nazionale di enoturisti, in collaborazione con i soci del locale Club Go Wine di Avellino e con il sostegno della Provincia di Avellino, con il supporto della Camera di Commercio, della Comunità Montana del Partenio e della Comunità Montana Terminio Cervialto Montella. Go Wine guarda in particolare al consumatore che ama viaggiare alla scoperta dei territori del vino di qualità e si propone di costruire un progetto che possa dare voce a questa figura qualificata di consumatore. “Le precedenti edizioni di IrpiniaWine hanno riscosso un notevole successo – commenta Teobaldo Acone, socio promotore e delegato del Club Go Wine di Avellino – e siamo convinti di quanto sia importante realizzare un evento promozionale dei vini delle aziende irpine all’interno del territorio e comunicare la crescita e la qualità della viticoltura irpina”.

“Questo tipo di manifestazioni – aggiunge Massimo Corrado, presidente di Go Wine – vengono promosse dalla nostra Associazione proprio al fine di far incontrare gli uomini del vino con il pubblico dei consumatori e degli appassionati e creare un clima che è al contempo di festa e di cultura”. Il programma di questa edizione conferma due importanti iniziative collaterali: un wine-tasting riservato ad alcuni importanti giornalisti italiani che degusteranno in anteprima i vini presenti in rassegna ed una serie di mini corsi per valorizzare i vitigni autoctoni del territorio.

Per informazioni:
Associazione Go Wine tel. 0173364631 – fax 0173 361147
e-mail: info@gowinet.it – sito web: www.gowinet.it.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link