Alla Prosecco Cup si brinda con Val d’Oca.

0
57
Featured image

La Cantina Produttori di Valdobbiadene protagonista della terza tappa della Prosecco Cup. Oltre duecento fra golfisti ed ospiti hanno brindato con il Prosecco millesimato e con il Prosecco di Valdobbiadene DOC Superiore di Cartizze Dry Val d’Oca 2006, il miglior Cartizze d’Italia secondo la Guida Vinibuoni d’Italia e Spirito diVino, della Cantina Produttori di Valdobbiadene al golf club Monticello di  Cassina Rizzardi in provincia di Como. Il prestigioso torneo  per amatori è stato ideato dal consorzio di tutela del Prosecco Conegliano Valdobbiadene e dal consorzio turistico Marca Treviso per promuovere nei più esclusivi golf club d’Italia il meglio delle bollicine delle colline dell’Altamarca e le sue tipicità gastronomiche. Il Prosecco Doc ed il mondo del golf, sono, infatti, due icone del vivere di qualità.

Aldo Franchi, direttore della Cantina Produttori di Valdobbiadene, ha premiato i vincitori del torneo assieme al presidente del golf  club lombardo, Guenther Schaefer. Fra questi anche il trevigiano Piergiorgio Tadiello, 1^ nella categoria ospiti. Ma la tappa comasca, per i golfisti è stato sono un primo, piacevole assaggio dei vini VAL D’OCA della Cantina Produttori di Valdobbiadene. Per i vincitori del torneo, provenienti da tutt’Italia, ci sarà in palio, anche un week-end per un’immersione totale nella Marca Trevigiana, nei suoi paesaggi, luoghi d’arte e naturalmente nelle cantine e ristoranti che meglio rappresentano la  cultura enogastronomica di questo territorio.

E dalla Lombardia la Cantina Produttori di Valdobbiadene si sposterà nel capoluogo emiliano. A Bologna, lunedì 7 maggio, approderà alla Cantina Bentivoglio per presentare un esclusivo abbinamento fra il Prosecco di Valdobbiadene Millesimato Val d’Oca ,il Cartizze Val D’Oca e la Mortadella Bonfatti, uno dei numerosi presidi Slow Food. L’evento s’inserisce nel fortunato tour promozionale ideato dalla Cantina Produttori di Valdobbiadene che ha l’obiettivo di proporre la degustazione fra le sue bollicine le migliori produzioni di specialità gastronomiche italiane.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here