Week End della Degustazione a Milano, con il patrocinio di ONAV Lombardia, dal 23 al 25 novembre.

0
13

Decima edizione per il Week End della Degustazione, appuntamento ormai tradizionale per consumatori, operatori, appassionati che allo Spazio Pelota di Via Palermo a Milano possono prendere parte al grande banco d’assaggio dove espongono un centinaio di produttori di vino e di specialità alimentari di grande qualità. Una formula nota e collaudata, ma che quest’anno può vantare una importante, significativa novità, ovvero il patrocinio di Onav Lombardia, la delegazione regionale della Organizzazione nazionale assaggiatori vino. Non si tratta e non vuole essere una sorta di “patente”, ma un concreto segnale della ricerca di una diversa collocazione per l’evento milanese che, giunto oramai a consolidare una proposta apprezzata, vuole testimoniare il cammino fatto anche grazie a questa importante partnership che permetterà agli associati della prestigiosa organizzazione di accedere gratuitamente all’evento nella serata di giovedì, dalle 18 alle 23.

Onav, inoltre, sarà presente con un proprio tavolo durante tutta la durata della manifestazione, a disposizione delle migliaia di visitatori attesi (furono 5.400 nell’edizione del novembre dello scorso anno). Come sempre nutrito il parterre delle aziende vitivinicole presenti, una settantina, che proporranno oltre 400 vini, dando vita a una vera e propria “mappa del vino italiano”: con il bicchiere che verrà consegnato con il biglietto di ingresso sarà dunque possibile degustare vini noti e meno noti, grandi vini delle più note denominazioni e bottiglie di produttori emergenti. E sarà una grande occasione non solo per assaggiare tutti i prodotti in degustazione, ma anche per cogliere l’opportunità di acquistare a prezzi vantaggiosi direttamente dai produttori. Uno spazio speciale sarà riservato al Bardolino Novello Doc 2006, presente con alcuni tavoli gestiti dal Consorzio tutela vino Bardolino dove diverse aziende proporranno il loro Novello “Sole e Luna”, a un pugno di giorni dall’arrivo sul mercato del “primo vino dell’anno”.

Non mancheranno momenti di incontro e di approfondimento per coloro che vorranno saperne di più sui prodotti che saranno proposti nelle tre giornate e il concorso a premi (www.mypersonalwine.it) che consente di partecipare all’estrazione di un weekend in Valpolicella per due persone e 12 bottiglie di Amarone della Valpolicella Doc.

Per operatori e giornalisti: giovedì e venerdì dalle 15 alle 17.
Per il pubblico: giovedì e venerdì dalle 18 alle 23, sabato dalle 15 alle 23 (ingresso euro 15).

Pelota Jaialai, Via Palermo, 10 – Milano  (Fermata Moscova Metropolitana Linea 2)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here