Il Ministero conferma al Consorzio Volontario per la Tutela del Vino Marsala la rappresentatività d

0
28
Featured image

Vista la acquisita certificazione camerale di ampia rappresentatività della denominazione, il Ministero delle Politiche Agricole Forestali con decreto del 19 luglio 2006 (G.U. n. 176 del 31/7/2006) ha confermato al Consorzio Volontario per la Tutela del Vino Marsala D.O.C. il riconoscimento ufficiale e l’incarico a svolgere le funzioni di tutela, di valorizzazione e di cura generale degli interessi connessi alla stessa D.O.C. Il Consorzio, che opera da oltre quarantanni, continuerà dunque per il prossimo triennio la consolidata opera di difesa e promozione (nonché di proposta e consultazione nei confronti della pubblica amministrazione) della D.O.C. più importante in Sicilia. Un altro risultato che premia l’attività del Consorzio nel tempo e che insieme testimonia la solidità dello stesso. Una attività che il Consorzio Volontario per la Tutela del Vino Marsala ha portato avanti nella sfera della tutela, che in quella di valorizzazione, promozione e diffusione nel panorama della produzione vinicola mondiale, contribuendo a diffondere il buon nome della terra che lo produce.

Aderiscono al Consorzio:
– BAGLIO ONETO S.r.l.
– CANTINE RALLO S.p.A.
– CARLO PELLEGRINO & C. S.p.A.
– CASANO S.a.s.
– DUCA DI SALAPARUTA SpA
– F.LLI BUFFA di Antonino S.n.c.
– F.LLI LOMBARDO fu Giuseppe
– F.SCO INTORCIA & FIGLI
– MARTINEZ S.r.l.
– PIPITONE SPANO’

Aziende Agricole
– CASANO MAGGIO GIACOMO
– LAUDICINA MICHELE
– PULIZZI FRANCESCO


Il Consiglio di amministrazione è composto da: Enol. TOMMASO MAGGIO (Presidente); Dott: R. PIETRO ALAGNA (Vice presidente); Avv. DIEGO MAGGIO (Consigliere delegato); Dott. BUFFA DOMENICO, Rag. INTORCIA ANTONIO, Dott. INTORCIA FRANCESCO, Dott. LOMBARDO GIUSEPPE, Sig.  MARTINEZ CARLO, Dott. PIPITONE LUIGI (Consiglieri).

Maggiori informazioni sul Consorzio Volontario per la Tutela del Vino Marsala si possono trovare sul sito www.consorziovinomarsala.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here