Il Buttafuoco Storico infiamma le serate milanesi.

0

Ugo Conti e Patrizia Rossetti brindano a Buttafuoco storico. E come loro, tutti i più bei nomi dello spettacolo. Lunedì sera al Casablanca, uno dei locali più “In” di Milano, l’attore Ugo Conti e la nota conduttrice Patrizia Rossetti festeggeranno il compleanno con un bicchiere di Buttafuoco, portando il nome dell”Oltrepò sulle più note riviste patinate. In occasione del party, infatti, il Club del Buttafuoco storico ha offerto una selezione delle sue annate migliori per un brindisi un po’ diverso dal solito. E grazie anche alle bottiglie del Veliero la serata si annuncia già caliente, come è stata pochi giorni fa un’altra festa organizzata da Patrizia Rossetti, grande amica di Conti fin dai tempi della Fattoria 2005. Prevista una nutrita partecipazione di star della tv italiana, per una festa destinata a fare notizia.

L’avventura del Buttafuoco storico al Casablanca non si esaurirà però nel giro di una sera, dal momento che le bottiglie col Veliero resteranno in esposizione per alcuni giorni. Un’occasione speciale per far conoscere uno dei vini più rinomati dell’Oltrepò, insomma, e al tempo stesso fare promozione del territorio in un ambiente esclusivo. La serata vip non è che il primo di una serie di appuntamenti che il Club ha organizzato per celebrare il decennale dalla fondazione, avvenuta nel febbraio 1996. Dieci iniziative speciali, dalla cultura allo sport, con le quali ricordare i dieci anni di un vino che sta contribuendo a cambiare l’immagine dell’Oltrepò nel panorama enologico italiano.

Dieci anni, dieci candeline speciali
Sport, Benessere, Cultura, Spettacolo, Gastronomia… i soci del Club del Buttafuoco storico si sono dati da fare per allestire un decennale d’eccezione. Era infatti il febbraio del 1996 quando un gruppo di viticoltori lanciò la sua sfida al mercato del vino di classe, una scommessa destinata a segnare una pietra miliare nel progresso enologico dell’Oltrepò.

Per questo il decimo compleanno del Club, ormai diventato consorzio, è un evento da ricordare. E i suoi componenti hanno deciso di farlo con altrettante iniziative speciali, la prima delle quali si terrà al Casablanca di Milano in concomitanza con la festa di compleanno dell’attore Ugo Conti e di Patrizia Rossetti. Seguiranno, nel corso del 2006, nove date da segnare sul calendario, tra cui un concorso fotografico-musicale, un convegno scientifico sul rapporto tra vino e salute e un appassionante torneo “Buttafuoco contro tutti”, di cui non vogliamo svelare di più, al momento. Ci sarà anche spazio per un mese di degustazioni in convenzione con i ristoranti della zona, dedicato a enoturisti e appassionati di gastronomia.

Per presentare il calendario delle manifestazioni e fare un rapido resoconto sulla realtà della viticoltura di qualità in un momento difficile per il vino italiano, il Club ha organizzato una conferenza stampa che si terrà presso la Camera di commercio di Pavia, in via Mentana 27, martedì prossimo (28 marzo) alle ore 11,30. Saranno presenti il presidente Fabiano Giorgi e i soci del Club. Al termine, sarà offerto un rinfresco con brindisi a base di Buttafuoco storico.

Per informazioni: info@buttafuocostorico.it – ottavio.repetti@poste.it.

E’ altresì possibile telefonare ai numeri 338/3633793 (Ottavio Repetti) o 335/7080628 (Fabiano Giorgi)

(Per partecipare alla serata di lunedì al Casablanca si prega di dare conferma a uno dei recapiti sopra indicati)

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link