Al via il concorso “Scrivi il paesaggio del vino”

0
20
Featured image

Nuova edizione per il concorso letterario riservato agli studenti delle scuole superiori. Chiaro l’intento degli organizzatori: promuovere la cultura materiale e avvicinare i giovani ai valori più autentici e rappresentativi della viticoltura e dell’enologia. L’iniziativa,  promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti d’intesa con la Regione Piemonte, è stata presentata nel corso della conferenza stampa svoltasi giovedì 12 gennaio presso la Sala dei Presidenti del Consiglio Regionale del Piemonte a Torino.

Il concorso prevede tre sezioni : la prima è riservata agli studenti delle scuole medie superiori del Piemonte; la seconda agli studenti frequentanti le scuole medie superiori di Asti e Provincia; la terza, denominata Premio Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, è rivolta agli adulti, ed è nata per premiare quel personaggio del mondo della comunicazione che ha saputo meglio contribuire, con la propria attività professionale, alla promozione in Italia e all”estero del paesaggio del vino e in generale del territorio.

Per ciascuna delle due sezioni riservate agli studenti sono previsti due vincitori, ai quali saranno assegnati, rispettivamente, un primo premio pari a 1.500 euro e un secondo premio pari a 1.000 euro. Per la terza sezione è invece previsto un solo vincitore, al quale sarà assegnato un riconoscimento di 3.000 euro. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.grinzane.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here