Al via il concorso “Scrivi il paesaggio del vino”

0
3
Featured image

Nuova edizione per il concorso letterario riservato agli studenti delle scuole superiori. Chiaro l’intento degli organizzatori: promuovere la cultura materiale e avvicinare i giovani ai valori più autentici e rappresentativi della viticoltura e dell’enologia. L’iniziativa,  promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti d’intesa con la Regione Piemonte, è stata presentata nel corso della conferenza stampa svoltasi giovedì 12 gennaio presso la Sala dei Presidenti del Consiglio Regionale del Piemonte a Torino.

Il concorso prevede tre sezioni : la prima è riservata agli studenti delle scuole medie superiori del Piemonte; la seconda agli studenti frequentanti le scuole medie superiori di Asti e Provincia; la terza, denominata Premio Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, è rivolta agli adulti, ed è nata per premiare quel personaggio del mondo della comunicazione che ha saputo meglio contribuire, con la propria attività professionale, alla promozione in Italia e all”estero del paesaggio del vino e in generale del territorio.

Per ciascuna delle due sezioni riservate agli studenti sono previsti due vincitori, ai quali saranno assegnati, rispettivamente, un primo premio pari a 1.500 euro e un secondo premio pari a 1.000 euro. Per la terza sezione è invece previsto un solo vincitore, al quale sarà assegnato un riconoscimento di 3.000 euro. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.grinzane.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here