Duemani: La sfida di Elena Celli e Luca D’Attoma

0
85
Featured image

Duemani è un’Azienda nata dal legame di due esperienze di vita e professionali quali quelle dell’enologo Luca d’Attoma e di sua moglie Elena Celli che insieme hanno deciso di produrre vini con un approccio caratterizzato dal profondo rispetto per la natura e dei suoi tempi. La giovane Azienda di Riparbella, sulla Costa Toscana, ha scelto di seguire i dettami della viticultura Biodinamica. Per degustare i vini dell’Azienda DUEMANI, tutti i giorni del Vinitaly , area Trendy oggi Big domani di Luca Maroni: Padiglione 7B stand G9/F7 tavolo16.

Per conoscere:
– Altrovino da uve Merlot e Cabernet Franc in parti uguali, che fermentano e affinano in vasche di cemento.
– Duemani da uve Cabernet Franc fermentate in tino troncoconico di legno e successivamente affinate in barrique.
– Suisassi da uve Syrah, fermentazione e affinamento in barriques.

Calendario delle degustazioni guidate:
-Sabato 10 aprile ore 12.20 Pad.7B area Trendy oggi Big domani, presentazione azienda con Luca Maroni.
-Sabato 10 aprile ore 14.00 Sala A Pad.8/9 presso il Centro Servizi Bra, degustazione guidata di vini toscani biodinamici sarà presentato il Duemani 2006.
– Domenica 11 aprile ore 14.30 Pad.8 stand C12 Toscana Promozione degustazione di vini biologici con Pierpaolo Rastelli (autore della Guida ai vini d’Italia Bio 2010) sarà presentato Altrovino 2007.

Luca D’Attoma è arrivato all’esperienza del Biodinamico come complemento di un percorso professionale di approccio naturale al vino e una esperienza almeno quindicennale con le produzioni Biologiche.

Venerdì 9 ore 14 pad 8/9 sala A primo piano Luca D’Attoma condurrà la degustazione di Vini Biologici, organizzata dall’Enoteca Italiana di Siena e Arsia Toscana. “Per una presentazione generale della produzione di vini biologici e per sensibilizzare i consumatori ad un prodotto più sano, per un approccio al vigneto rispettoso dei ritmi della natura e con il vino meno invasivo possibile”. Una filosofia di vita, prima che professionale.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here