Nella tenuta Hofstätter di Termeno il primo wine-restaurant in cantina dell’Alto Adige.

0
27
Featured image

Si chiama Garten e nasce dall’idea e dal desiderio del titolare Martin Foradori Hofstätter di creare un luogo per coinvolgere sia la gente del posto, ma anche tutti coloro che oltre a degustare vino vogliono assaporare pietanze locali preparate in modo genuino ed essenziale.Lo chef Andreas Kaufmann propone piatti della tradizione rielaborati, per renderli semplici e immediati, leggeri e gustosi, abbinandoli ai vini suggeriti dal sommelier Daniel Grassl. Un sogno quello di Martin Foradori Hofstätter, vignaiolo alla quarta generazione, che ha voluto realizzare sia per riportare all’interno della proprietà un ristorante come era in origine tanti anni fa, creando un punto di aggregazione per socializzare in allegria, sia per attuare quello che era stato per lungo tempo un desiderio della nonna.

L’ambiente raffinato ed elegante, unisce al legno elementi di design, che lo rendono attuale e contemporaneo. Le sedute sono di Costantino Grcic, le luci di Artemide mentre le installazioni d’arte, legate alla natura, sono del viennese Lois Weinberger. J. Hofstätter coltiva le varietà di vigneti e vitigni più conosciute dell’Alto Adige e i suoi vini rispecchiano il carattere peculiare e autoctono della propria produzione che si distingue per quella relativa al Gewürztraminer, al Pinot Nero e al Lagrein. Nel nuovo wine-restaurant Garten si possono degustare anche le annate più vecchie che vengono proposte al bicchiere. Il nome Garten non è casuale ma riassume un concetto legato alla cantina, che si espande a 360° e in un’unica parola racchiude un percorso che si sviluppa intorno alla filosofia che la contraddistingue. In primavera sarà infatti possibile accedere al percorso didattico in vigna nel giardino della tenuta, che si trova esattamente sopra al ristorante e stabilire un contatto, unico e simbiotico, con la natura e il vino.

Per maggiori informazioni sulla cantina www.hofstatter.com.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here