Quarta edizione di Merry Sagrantino a Montefalco

0
18
Vini Sagrantino di Montefalco

Per le festività natalizie, Montefalco rinnova l’appuntamento con Merry Sagrantino, kermesse enoturistica giunta alla quarta edizione, organizzata dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, nell’ambito della manifestazione “C’era una volta…” a Natale organizzata dal Comune di Montefalco. Il Montefalco Sagrantino DOCG secco e passito, abbinato con formaggi stagionati ed erborinati e cioccolato,  sarà protagonista delle due degustazioni che si terranno sabato 13 e 20 dicembre, alle ore 16.30, presso la sede del Consorzio Tutela Vini Montefalco.

Winelovers e curiosi saranno guidati da alcuni sommelier dell’Ais, Associazione Italia Sommelier, alla scoperta della tradizione enologica e vitivinicola del territorio attraverso un percorso sensoriale. Farà da cornice alla manifestazione l’incantevole scenario di Montefalco, eletto la scorsa settimana, dalla community online di Paesionline.it, tra le migliori mete nella categoria “Turismo del Vino”.

Le due degustazioni guidate con posti a sedere limitati, a cura del Consorzio Tutela Vini Montefalco, ospiteranno le denominazioni Montefalco Sagrantino DOCG secco e passito di tutte le aziende del territorio aderenti.

***

Il Consorzio Tutela Vini Montefalco nasce, nel 1981, dalla volontà dei produttori di Montefalco di riunirsi in un Consorzio di Tutela che coordinasse le aziende della zona nella costante ricerca della qualità e nella valorizzazione dei vini del loro territorio. Il Consorzio ha il compito di garantire gli elevati standard di produzione, di guidare i produttori locali  in un costante miglioramento qualitativo e di promuovere, insieme a Montefalco Sagrantino DOCG  e Montefalco Rosso DOC, tutti i vini prodotti nel territorio.

http://www.consorziomontefalco.it

 

Merry Sagrantino

Sabato 13 dicembre 2014

Sabato 20 dicembre 2014

Degustazione alle ore 16.30

Piazza del Comune, Montefalco (PG)

Costo degustazione €10,00

Posti limitati

Info e prenotazioni: 0743/379590 – 0742/378490 – info@consorziomontefalco.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here