Calici nel Borgo Antico 2014 a Bisceglie dal 21 al 23 novembre

0
86
Calici nel Borgo Antico 2014

Si apre il 21 novembre a Bisceglie (BT) la sesta edizione di Calici nel Borgo Antico, l’ormai celebre rassegna che attira migliaia di amanti del vino e comuni visitatori. Anche quest’anno vicoletti caratteristici, stradine, chiostri, portoni elegantemente addobbati, palazzi e dimore storiche del borgo medievale di Bisceglie diventano cornice incantevole per degustare amabilmente il miglior vino di Puglia. Sono oltre 60 le cantine, provenienti dalle sei province pugliesi, che hanno aderito alla kermesse, diventata un appuntamento imperdibile nel panorama enogastronomico.

Vini bianchi, rossi e rosati, novelli e spumanti, dolci e liquorosi, serviti in caratteristici stand ricavati nei locali e nelle botteghe del centro storico, delizieranno i palati degli oltre 40mila avventori previsti fino alla chiusura della manifestazione, domenica 23 novembre.

Ma il nettare divino, non sarà l’unico protagonista della rassegna. Le degustazioni del vino e di alcuni prodotti d’eccellenza della terra di Puglia saranno allietate dalla musica delle band emergenti locali. Tante anche le sfiziose iniziative di contorno, come il mercatino artigianale, che renderanno ancora più coinvolgente un’edizione che saprà fondere, come sempre, turismo, arte, cultura, tradizioni e territorio. In questo senso, nel week end della rassegna, con partenza ogni giorno alle 19.30, sarà possibile vivere la città vecchia grazie al servizio di visite guidate messo a disposizione dalle guide turistiche della Pro Loco. Altra curiosa e simpatica novità dell’edizione 2014 è il contest “Selfie nel Borgo Antico” che premierà l’autoscatto più votato sui social network.

Il pregiato e rinomato vino di Puglia, la bellezza del centro storico di Bisceglie, l’enogastronomia d’eccellenza. E poi ancora atmosfera di festa, storia e folklore: anche quest’anno, c’è da scommetterci, Calici nel Borgo Antico farà registrare un boom di presenze e riscuoterà i consensi del pubblico. Appuntamento da venerdì 21 a domenica 23 novembre.

Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile contattare l’Associazione Borgo Antico al numero 080.3960970 o via mail all’indirizzo info@calicinelborgoantico.it. Sono attivi anche i riferimenti social sulla pagina facebook e twitter di Calici nel Borgo Antico.

Copertina Calici nel Borgo Antico 2014

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here