Citra Vini, si chiude la prima edizione di Cin Cinema

0
50
Citra Cin Cinema

Due imperdibili appuntamenti con il cinema d’autore chiudono la prima edizione di Citra CinCinema, il cineforum dedicato ai “Vini, Volti e Valori”. Mercoledì 6 agosto e giovedì 7 agosto alle 21 nel piazzale dell’azienda di Ortona andranno in scena Baaria (regia di Giuseppe Tornatore) e Un’ottima annata (regia di Ridley Scott).

La due giorni cinematografica si aprirà mercoledì sera con la proiezione di Baaria, la pellicola di Giuseppe Tornatore premiato nel 2010 ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento. Il film, che racconta la vita nel comune palermitano di Bagheria a partire dagli anni trenta fino agli ottanta circa seguendo la storia di una famiglia per tre generazioni, verrà introdotto da un’ intervista al direttore della fotografia Stefano Schirato. Nel corso della serata sarà anche inaugurata una mostra fotografica allestita nella bottaia di Citra, con alcuni scatti inediti del backstage del film.

L’ultimo appuntamento del cineforum di Citra è in programma giovedì sera con la proiezione di Un’ottima annata di Ridley Scott, che narra la storia di un broker londinese di successo che abbandona il suo lavoro per vivere in Provenza riscoprendo i veri valori della vita. In ognuna delle tre serate di proiezione, l’enologo Lino Olivastri presenterà e farà degustare agli ospiti un vino appositamente selezionato.

L’iniziativa Cin Cinema è la seconda tappa della partnership tra Citra e il Flaiano Film Festival e segue la rassegna cinematografica promossa dalla più grande realtà vitivinicola abruzzese durante la kermesse pescarese dello scorso luglio.

***

Citra Vini è la prima realtà vitivinicola in Abruzzo. Fondata nel 1973, raggruppa 9 cantine sociali e 3000 soci che coltivano 6000 ettari di vigneti, un terzo dei vigneti abruzzesi. Da circa un milione di ettolitri di vino conferiti dalle cantine socie, Citra seleziona la qualità migliore per una produzione complessiva di 18 milioni di bottiglie l’anno.

www.citra.it – https://www.facebook.com/citravini – http://www.youtube.com/user/CitraVini

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here