Wine Fredane 2014: al via la Terza Edizione

0
42
Degustazione vini

Dal 10 al 12 agosto 2014, presso i giardini della Tenuta Ippocrate di Montefredane (AV), si svolgerà il Wine Fredane, evento enogastronomico d’eccezione giunto alla sua terza edizione. Il Wine Fredane nasce nel 2012 dalla passione e dall’entusiasmo di un team di giovani enoappassionati a Montefredane, cuore pulsante dell’Irpinia e terra di eccellenza del Fiano di Avellino. L’obiettivo strategico è quello di avvicinare il mondo del vino, troppo spesso considerato elitario ed esclusivo, ad un pubblico sempre più vasto e, in particolare, ai giovani.

L’evento offre a tutti gli enonauti la possibilità di degustare vini di altissima qualità, con particolare preminenza di quelli irpini e campani, consentendo il contatto diretto con i produttori e una ricca programmazione di degustazioni guidate, laboratori del gusto e seminari. Il percorso viene completato da un’ampia scelta di piatti tipici della tradizione campana sapientemente preparati secondo le ricette tradizionali. Il tutto verrà accompagnato da musica dal vivo ed una mostra fotografica dedicata al mondo del vino.

Quest’anno, la terza edizione vede avviate importanti collaborazioni che riguardano lo spazio riservato ai laboratori che si svolgeranno nel corso delle tre giornate : Slow Food, Onav, Go Wine e Città del Vino, per citarne alcune. Ognuna delle tre giornate verrà dedicata ad un tema diverso (rispettivamente, il Fiano di Montefredane, Areali Vitivinicoli a confronto,Gli abbinamenti perfetti), ciascuno approfondito con degustazioni ad hoc curate da esperti del panorama enogastronomico campano ed irpino. Le serate si concluderanno con i banchi di degustazione food and wine e un programma di musica dal vivo.

Ulteriore novità della terza edizione è la location. Quest’anno, infatti, la kermesse si sposterà tra gli splendidi vigneti e i giardini della Tenuta Ippocrate di Montefredane, che parteciperà all’evento anche con i suoi prodotti e i suoi chef. La tenuta ospiterà per l’occasione una mostra fotografica dedicata al mondo del vino dal titolo “Snapshot of a Territory – il Fiano di Montefredane”, curata e realizzata dalla fotografa e
blogger Karen Phillips.

Appuntamento dal 10 al 12 agosto, presso Tenuta Ippocrate, via Via bosco magliano 62/d , Montefredane (AV). Inizio laboratori ore 17.00; degustazioni e live music dalle ore 21.00.

Per Informazioni:
Ufficio Stampa Wine Fredane
e-mail : winefredane@winefredane.it ; winefredane@gmail.com
tel : 3898773158
fax : 0825191287

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here