Da Napoli a Berlino, il vino corre sul web

0
179
Sito web Vinila

Combinare l’amore per la fotografia con quello per il vino. Basta una sola vita per volerlo, un po’ di coraggio e il posto giusto per realizzarlo. E a Fabio Esposito, napoletano doc, la passione e la determinazione non sono mai mancate.

Nella sua vecchia vita Fabio faceva il fotografo ad alti livelli. È suo lo sguardo e l’obiettivo che per oltre dieci anni ha immortalato Toni Servillo in tante scene che stanno facendo la storia dello spettacolo. Le sue foto hanno riempito le sale di tanti teatri del mondo che ospitavano gli spettacoli dell’attore napoletano. Poi nel 2011 il desiderio di cambiare, di affrontare nuove sfide. Fabio con la moglie parte per un viaggio in Finlandia e prima di rientrare in Italia decide di fermarsi qualche giorno a Berlino. Fu un colpo di fulmine che lo portò a trasferirsi nel giro di poco tempo. Alla base di ogni scelta, sempre l’entusiasmo. A Berlino Fabio ha deciso di trasformare la sua vecchia passione per il vino nel suo nuovo lavoro. È nato così Vinila.de, un portale di vini che vende esclusivamente in Germania.

Aglianico, Taurasi, Greco di Tufo. Ma anche Nero d’Avola, Sangiovese, Primitivo di Manduria. Vinila è un bellissimo viaggio virtuale principalmente tra i vitigni del Sud ma non solo, uno di quei percorsi che stuzzica l’immaginazione, i ricordi, i sogni, i sapori.

“Scelgo marchi che sono generalmente apprezzati qui in Germania, dove il vino italiano riscuote un buon successo”. Per questo genere di attività Internet è una grande risorsa perché, abbattendo le distanze, permette di raggiungere tutte le città della Germania. Ma Fabio, da buon napoletano, sa anche che il rapporto diretto con il cliente, fatto di intesa e strette di mano, è sempre il miglior biglietto da visita e così decide di investire contemporaneamente all’e-commerce anche in un nuovo progetto di vendita. “Stiamo organizzando degustazioni e presentazioni direttamente a casa del cliente o dei tanti amici disponibili a ospitarci”. Una sorta di rassegna di vino itinerante, per portare un po’ di bella Italia nelle case dei tedeschi.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here