Mostra Vini di Bolzano: torna il più classico degli eventi altoatesini

0
24
Mostra Vini di Bolzano

Ha quasi 100 anni la Mostra Vini di Bolzano e una gran voglia di dare nuovo smalto al più classico degli appuntamenti enologici altoatesini, atteso ogni anno con grandi aspettative da esperti ed appassionati. Anticipata la data a metà marzo si torna però all’antico quanto alla sede: saranno infatti le mura medievali di Castel Mareccio ad ospitare dal 12 al 16 marzo 2014 la folta rappresentanza dei produttori altoatesini che offriranno in degustazione ben 350 etichette.

Suggestiva inaugurazione mercoledì 12 marzo con la Notte di Gala del Vino Alto Adige, una serata festosa con un menu appositamente studiato per valorizzare una carta dei vini unica nel suo genere. Il tutto accompagnato dalla musica del gruppo Tire Bouchon.

Nella giornata successiva grande tasting collettivo, con i tradizionali banchi d’assaggio alla presenza dei produttori; venerdì e sabato sarà poi la volta della degustazione comparativa dei vini dell’Alto Adige che metterà a confronto il meglio della produzione vinicola altoatesina. I pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato offriranno inoltre seminari e degustazioni guidate, tra cui l’esclusiva degustazione di Rarità Santa Maddalena.

Sabato 15 marzo sarà tempo di festa con il Wineparty Alto Adige, ospitato in questo 2014 nel cortile interno di Castel Mareccio, trasformato per l’occasione in un grande palco. E infine sarà una conclusione spumeggiante quella che saluterà l’edizione numero 92 della Mostra Vini la mattina di domenica 16, con la Colazione allo Spumante “Swinging Bubbles”, tra bollicine rigorosamente Metodo Classico e ritmo jazz.

Per il programma in dettaglio: www.mostravini.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here