Il vino di qualità oggi si compra su Svinando

1
33
Svinando bere bene conviene

Svinando è il wine club online dove trovare a prezzi esclusivi bottiglie di pregio altrimenti difficilmente reperibili, selezionate una per una da un team di esperti del mondo vinicolo e consegnate a domicilio.

L’idea è di un gruppo di giovani amici torinesi.

Il progetto è nato intorno al tavolo di una vineria nell’estate del 2012. Da tempo avevamo il desiderio di lavorare su un progetto nostro e anche se il periodo non era dei migliori abbiamo deciso di scommettere su noi stessi, lasciare le nostre occupazioni di allora (nessun disoccupato/precario, abbiamo lasciato impieghi tradizionali, remunerati ma poco soddisfacenti) e rimboccarci le maniche. Durante l’autunno abbiamo lavorato senza sosta per trasformare l’idea in realtà, e a dicembre siamo andati online. Lunedì 18 febbraio siamo partiti con la prima vendita: sold out in meno di 24 ore”. dichiara Riccardo Triolo, CEO e Co-founder di Svinando.

Il modello di vendita è quello delle private sales, ovvero vendite lampo a prezzo promozionale limitate nel tempo e nella quantità disponibile, riservate ai membri del club.

Il funzionamento di Svinando è rivoluzionario nella sua semplicità:

Diversamente dalle enoteche online tradizionali – spiega Triolo – che offrono tanti prodotti insieme, con poche informazioni per ciascuno, su Svinando presentiamo una singola etichetta alla volta, raccontata con un approccio editoriale: a una ricca scheda prodotto, che spiega non solo le caratteristiche del vino ma anche tutto ciò che vi è dietro, affianchiamo notizie, curiosità e approfondimenti sul mondo del vino fruibili attraverso i canali social (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest) e il blog Svinando Magazine”.

Questa scelta nasce da due considerazioni:

Prima di tutto crediamo nelle etichette che selezioniamo e pensiamo che ognuna di esse meriti un focus esclusivo. E poi vogliamo risolvere il problema dell’eccesso di stimoli a cui siamo sottoposti quotidianamente. Eliminiamo l’imbarazzo della scelta, senza rinunciare all’assortimento: la breve durata delle offerte consente infatti un ricambio molto frequente” prosegue Triolo.

Oggi il team è composto da 8 persone, di età media inferiore ai 30 anni, provenienti da ambiti diversi (management, venture capital, enologia, revisione, IT, comunicazione) e unite dall’obiettivo comune di raggiungere ogni giorno nuovi e più ambiziosi traguardi.

Dal 2 settembre è disponibile il pagamento con bonifico bancario, che va ad aggiungersi al pagamento con carta di credito e Paypal, e da inizio ottobre è possibile acquistare la cassa da 12 bottiglie, il nuovo formato oltre quelli già in uso da 2, 3 e 6 bottiglie.

Da quando siamo partiti ogni offerta ci conferma l’entusiasmo iniziale, e la nostra base utenti sta crescendo in modo rilevante. Perché Svinando non è solo un wine club online: è un viaggio nel mondo del vino, una bottiglia alla volta” conclude Triolo.

Link:

–          www.svinando.com

–          http://www.svinando.com/magazine/

–          https://www.facebook.com/svinando

–          https://twitter.com/Svinando

–          https://plus.google.com/111202870620804289776/posts

–          http://www.pinterest.com/svinando/

1 commento

  1. Buonasera ho sentito parlare di voi e producendo moscato passito e un vino brut metodo classico, mi sono incuriosito e vorrei sapere per favore come funziona se io volessi proporre il vostro tipo di vendita.
    Grazie anticipatamente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here